SCORTA PER LA SENATRICE A VITA

Salvini: "Minacce a Liliana Segre gravissime, come quelle a me"

La città di Pescara intanto rifiuta di dare la cittadinanza onoraria alla senatrice

© Italy Photo Press

"Le minacce contro Segre, contro Salvini, contro chiunque sono gravissime". Lo ha detto il leader della Lega commentando l'assegnazione della scorta alla senatrice a vita. "Anche io ricevo minacce quotidianamente", ha aggiunto.

Lega: "No alla cittadinanza onoraria di Pescara""Mancano i presupposti per dare la cittadinanza onoraria perché manca un legame con il nostro territorio: a questo punto dovremmo conferirla anche ai tanti rappresentanti delle istituzioni che ricevono pubbliche offese e minacce". Così Vincenzo D'Incecco, capogruppo della Lega al Comune di Pescara, sulla proposta di Marinella Sclocco, consigliera comunale di centrosinistra, di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Fratelli d'Italia invece propone di conferire la cittadinanza anche ai parenti delle vittime delle foibe.

Il Pescara Calcio si schiera ancora una volta - Come già aveva fatto per la vicenda dei porti chiusi, il Pescara Calcio ha deciso di schierarsi apertamente "contro le Lega". L'account Twitter ufficiale della società ha infatti pubblicato una vignetta a sostegno della Segre e dei naufraghi in cui una "scorta" di delfini difende da uno qualo una persone ferita.