Individuati due ventenni

Torino, il papà di Davide Borgione derubato in fin di vita: "Quegli sciacalli non sono esseri umani"

Tutta la rabbia di Fabrizio Borgione con chi non si è fermato a soccorrere il figlio sul ciglio della strada dopo la caduta dalla bici

© Ansa

"Quando mi hanno detto che a Davide qualcuno aveva rubato il portafoglio sono rimasto choccato, mi sembrava impossibile. Ma come si fa a derubare un ragazzo in fin di vita sulla strada? Come si fa a non pensare di aiutarlo, chiamare i soccorsi. Davvero sono senza parole, impietrito. Come tutta la mia famiglia". Il dolore si mischia alla rabbia e a un senso di incredulità nelle parole di Fabrizio Borgione, il papà di Davide, il 19 ritrovato morto all'alba di sabato 24 gennaio nel quartiere di San Salvario a Torino.

Individuati due giovani -

 L'informatico 58enne, assieme alla moglie Angela e ai figli Mario e Arianna di 31 e 17 anni, sta attraversando un tormento straziante per la seconda volta, visto che nel 2023 il primogenito Andrea, vice comandante della polizia municipale di Vercelli, è stato stroncato da un'infarto. In una intervista a La Stampa Fabrizio non ha tanto da dire ai due sciacalli che, vedendo Davide a terra sul ciglio della strada, hanno preferito frugargli nelle tasche e rubargli il portafoglio invece di chiamare i soccorsi: "Preferisco non incontrarli mai, perché non sono esseri umani. Mi auguro solo vengano puniti adeguatamente". Intanto le forze dell'ordine, grazie alle immagini delle telecamere che puntano su corso Marconi angolo via Nizza, hanno individuato due giovani ventenni, cittadini di Torino, che dovranno rispondere dei reati di furto e omissione di soccorso.

Dubbi anche sull'automobilista che non si è fermato -

 "Mi sembra davvero strano che uno non si renda conto di aver urtato un corpo in mezzo a una strada" commenta Fabrizio Borgione, dopo che un automobilista avrebbe urtato Davide senza fermarsi. "Ma come si fa a non vederlo? Ora ci siamo affidati a dei legali perché vogliamo che sia appurato tutto quello che è successo a Davide quella notte" dice Borgione. L'automobilista è già stato rintracciato e interrogato, anche lui è indagato per omissione di soccorso. 

Ti potrebbe interessare