Gli abitanti di Anguillara Sabazia, piccolo comune di Roma che affaccia sul lago di Bracciano, si dicono sconvolti per l'omicidio di Federica Torzullo, uccisa dal marito con 23 coltellate, e dall'uccisione dei genitori di Claudio Carlomagno che non avrebbero retto le pressioni e l'odio social dopo il brutale gesto del figlio nei confronti della moglie.
"Un dramma, si sperava fino a che non venisse fuori la notizia del ritrovamento di Federica. Pensavamo si potesse ritrovare viva e invece poi questa notizia davvero allucinante, ha sconvolto tutti" ha detto un uomo. "Siamo stati colti così di sorpresa, anche per quest'ultimo avvenimento. Notizia tragica e inaspettata" ha aggiunto una donna riferendosi ai genitori di Claudio Carlomagno ritrovati impiccati nel giardino della loro casa.
"È dolore e basta, sconcerto. Non c'è altro da dire difronte a queste tragedie. Si sente dappertutto quest'aria triste. Un bambino che rimane solo e la conseguenza di nonni che decidono di fare un gesto molto estremo" hanno detto in conclusione alcune donne.