ELEZIONI E CURIOSITA'

Elezioni, sogna il Senato a 95 anni

Italo Tassinari è il candidato più anziano

© Ansa

Ha 95 anni il candidato più anziano alle prossime elezioni. Il più giovane potrebbe essere suo bis nipote, visto che di anni ne ha appena compiuti 25. Italo Tassinari e Riccardo Boggio Marzet entrano di diritto nel “guiness” delle politiche 2013.

A unirli, per uno scherzo del destino, è il numero 21. Tassinari infatti è nato il 21 gennaio 1918, Marzet il 21 febbraio 1988, esattamente 70 anni e un mese dopo. Italo Tassinari si presenta con la Lista Fratelli d’Italia e aspira a Palazzo Madama.

Giornalista, direttore editoriale di Mondo Libero Online, per candidarsi ha scelto il Veneto. Supera di pochi mesi un altro “senior”, Onofrio Crupi, nato ad Antiello, in provincia di Messina. Anche lui è schierato a destra, tra le file di Fiamma Tricolore. Crupi compie gli anni a settembre.

Fra i più giovani invece, secondo i dati forniti dal Viminale, il baby aspirante parlamentare è Riccardo Boggio Marzet. Ha appena festeggiato i 25 anni, è uno studente e si candida in Piemonte. Marzet è nato a Torino e milita in Futuro e Libertà.

Piemontese anche l’aspirante senatore più giovane di tutti. Si chiama Michele Mosca e viene da Biella. E’ candidato con la Lega Nord, è consigliere comunale a Zubiena. Sposato, padre di una bambina, ha compito 40 anni l’11 febbraio