FOTO24 VIDEO24 2

Roma: il mare è Big Blu

Nel fine settimana il Salone Internazionale della Nautica

Dal Web

Roma ospita fino a domenica 24 febbraio 2013 la settima edizione di Big Blu, il Salone Internazionale della Nautica e del Mare. L'appuntamento e a Fiera Roma, dove si possono ammirare imbarcazioni di tutte le classi per un viaggio a 360° nella cultura del mare.  
Big Blu, uno degli eventi più importanti in Italia per il settore nautico e il mare nel senso più ampio, spazia dalla cantieristica all’enogastronomia, all’abbigliamento nautico e alle attrezzature per il turismo all’aria aperta, alla fotografia subacquea e alla strumentazione tecnologica di ultima generazione. Il Salone, oltre a rivolgersi a agli operatori specializzati, ha da sempre l’obiettivo di far conoscere a tutto il grande pubblico il mondo della nautica.

I FOCUS DI BIG BLU 2013

World Fishing – E' la sezione dedicata alla pesca, con un fitto calendario di appuntamenti con gli esperti delle varie tecniche di pesca, a disposizione del  pubblico per dare consigli e illustrare tecniche, attrezzature e metodologie di cattura. Il calendario completo e dettagliato degli appuntamenti è consultabile sul sito internet www.worldfishing.it. 

Outdoors Experience - La rassegna dedicata al Plein Air, alla vita e turismo all’aperto, a cui è dedicato un intero padiglione con dimostrazioni e animazioni per il pubblico. Quest'anno c'è anche un’area esterna per prove su strada. La sezione si arricchisce anche di nuovi temi espositivi nel segno dell’outdoor lifestyle,  con gli  sport all'aria aperta e con dimostrazioni, tornei e contest. In collaborazione con il marchio IndianaPark, l’area experience di Outdoors viene ampliata e rinnovata con percorsi artificiali dedicati ai bambini, con pali e torrette autoportanti, giochi di outdoor training e di gruppo, costruzioni riparo e surviving. Spazio anche per i riders, con nuove, divertenti e spericolate discipline come l’Indoboard e lo Slackline. 

 

SubinItaly - Una delle grandi novità di quest’anno è il 1° Salone della subacquea “all inclusive”, interamente dedicato alle attività subacquee, per avere una visione a 360 gradi delle straordinarie possibilità di divertimento, vacanza e sport offerte dal meraviglioso mondo marino. Nella "dive square" ci sono la vasca prove, l’acquario del mediterraneo e il palco centrale. Qui si può vivere, con l’aiuto degli istruttori delle scuole presenti in Fiera, il primo approccio con la respirazione subacquea e con le sensazioni dell’immersione. 

Dal Web

Pelagos Sea Heritage Exhibition – E' l'isola culturale di Big Blu, organizzata da MAR – Associazione per le Attività e le Ricerche Marine. Tra le iniziative: “Un Passaporto per il Mare”, per diffondere la conoscenza delle coste e dei fondali tra le nuove generazioni, “Sea Heritage Best Communication Campaign Award”, prestigioso premio per la comunicazione destinato a soggetti pubblici e privati che abbiano sviluppato progetti o interventi per la valorizzazione e la promozione del patrimonio marittimo; “Miss Pelagos”, il concorso dedicato a ragazze dai 16 ai 26 anni, che premierà colei che meglio incarna il grande fascino marino; il “Blu Experience”, con momenti di divulgazione interattiva: una vasca dove praticare le immersioni subacquee, mostre fotografiche, medicina per la subacquea. E inoltre

 

Fun Zone - Novità 2013, con tutto ciò che è sport, divertimento in mare e in acqua: uno spazio tutto dedicato alle attività sportive e all’interattività in ambiente acquatico e marino. 

Numero Verde - Per notizie e aggiornamenti, per conoscere i trasporti messi a disposizione, per costi, agevolazioni, orari è già possibile contattare il numero verde 800-589099: E' attivo fino al 24 febbraio, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e anche il Sabato e la Domenica di manifestazione (23 e 24 febbraio). 

Informazioni, orari e bilgietti anche sul sito Internet

 

Espandi