IL RILANCIO DI UN TREND

Da Kate Middleton alle sfilate, lo stile british è diventato chic

La nuova tendenza si chiama Highland Code ed è un'evoluzione di un grande classico in chiave alternativa e più contemporanea

© IPA/Catwalk Pictures/IPA/Catwalk Pictures| Dallo stile british all'Hihghland Code: la principessa del Galles Kate Middleton e la regina Elisabetta tra due look in passerella per Max Mara e Louis Vuitton FW25-26

Dalla regina Elisabetta a Kate Middleton, passando per le sfilate di questo inverno. Lo stile british sta vivendo una fase di rilancio e rinascita, grazie alla sua evoluzione in chiave alternativa e sofisticata. La tendenza del momento si chiama Highland Code e prevede il superamento dell'aspetto più classico e austero.  

Da Kate Middleton alle sfilate: com'è trendy l'Highland Code -

 Dal gusto intramontabile come lo stile british, più sofisticato rispetto al country chic. L'Highland Code enfatizza i rimandi scozzesi, proposti secondo un'estetica più contemporanea, teatrale, quasi punk (come ha insegnato Vivienne Westwood). Vediamo allora come vestire per replicare questo trend che ha fatto capolino dalle passerelle delle Fashion Week dedicate a questa stagione. 

Tendenza Highland Code, quali sono i capi da avere nell'armadio? -

 Tra i "must have" di questo trend rivisitato ci sono sicuramente trench, impermeabili e giacche cerate, mantelle e cappe, cappotti oversize e pellicce. Via libera alla lana, ai tweed, ai tartan, ai riferimenti rurali e ai colori che rimandano alla natura e ai boschi. Un’eleganza pensata per stare all’aperto.