In zona certosa

Milano, incendio in un negozio di bici elettriche: evacuato un intero edificio

L'allarme è scattato in via Plana intorno alle 12.30, immediato l'intervento dei vigili del fuoco e del 118. Due minori sono ricoverati

Evacuato uno stabile in via Plana, in zona Certosa a Milano, dopo che è scoppiato un incendio in un negozio di bici elettriche situato al pian terreno. I vigili del fuoco e le forze dell'ordine hanno disposto l'evacuazione completa dell'edificio, che al di sopra del locale ospita tre piani di appartamenti. Le cause dell'incendio sono in fase di accertamento.

Le fiamme domate -

 Si tratterebbe, secondo quanto riportano Ansa e MilanoToday, di una evacuazione in via precauzionale. L'allarme è scattato intorno alle 12.30, quando un fumo nero e denso ha iniziato a uscire dal negozio di biciclette. Immediato l'intervento sul posto di pompieri e forze dell'ordine, così come di cinque ambulanze e due automediche del 118. Le fiamme non avrebbero, stando alle prime informazioni, coinvolto nessuna abitazione e non ci sarebbe nessun ferito. Le fiamme sono state spente. Stando ai primi sopralluoghi dei vigili del fuoco, non è escluso che l'origine del rogo sia di natura elettrica.

L'evacuazione di 22 persone, 4 ricoverati -

 A correre in strada, per poi essere soccorsi dal 118, sono stati ventidue condomini. Quattro di loro, che hanno inalato il fumo tossico, sono stati trasferiti in pronto soccorso in codice verde. Due di questi sarebbero minorenni. Per il momento, gli appartamenti dello stabile sono stati dichiarati inagibili mentre le attività di bonifica proseguiranno ancora per alcune ore da parte dei vigili del fuoco.

Ti potrebbe interessare