FOTO24 VIDEO24 2

Trento, spara a una lepre ma colpisce gli amici: denunciato cacciatore 80enne

I due feriti, uno dei quali già operato, non sono in pericolo di vita

-afp

E' uscito con due amici per una battuta di caccia, ma quando ha tirato il grilletto per abbattere una lepre ha centrato anche i compagni, ferendoli. Protagonisti dell'episodio sono tre anziani trentini di 61, 74 e 80 anni, che all'alba di mercoledì hanno imbracciato i fucili nei boschi di Sant'Orsola Terme. A sparare è stato il più anziano che, accortosi di aver colpito gli amici, ha allertato i soccorsi: i carabinieri l'hanno denunciato per lesioni.

Giunti nel bosco, i tre amici si sono divisi; così, quando l'80enne ha visto la lepre saltellare , non ci ha pensato due volte e ha sparato, non accorgendosi che sulla linea di tiro, nascosti da alcuni arbusti, c'erano anche i compagni di caccia. Uno dei due feriti è stato raggiunto da due pallini sul volto e sul torace, il secondo da cinque pallini in diverse parti del corpo. Il primo, il più grave dei due feriti, è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale Santa Chiara di Trento, ma nessuno dei due rischia la vita.

Per l'ottantenne, invece, oltre alla denuncia è scattato anche il sequestro amministrativo del fucile con cui ha sparato, di tutte le altre armi che aveva in casa e delle munizioni.

Espandi