FOTO24 VIDEO24 2

Benelli svela Leoncino 800 e 800 Trail

Una stradale classica la Leoncino 800 e una scrambler originale la 800 Trail

Benelli a Eicma 2019

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14

Benelli porta a Eicma due interpretazioni del nuovo bicilindrico in linea da 754 cc raffreddato a liquido. È il motore che spinge sia il Leoncino 800, lʼevoluzione top di gamma del modello di maggior successo del brand, il Leoncino 500, sia la scrambler 800 Trail. Forte di 81,6 CV a 9.000 giri, questo motore si abbina al cambio manuale a 6 marce.

Evoluta è la ciclistica delle due nuove Benelli “settemmezzo”, che hanno il telaio a traliccio in acciaio e una generosa forcella Marzocchi da 50 mm di diametro, mentre sulla ruota posteriore opera un mono-ammortizzatore senza leveraggi. I dischi freno da 320 mm di diametro si accompagnano a pinze radiali Brembo. La Leoncino 800 è una stradale classica con ruote da 17 pollici e scarico basso, la Trail invece ha la ruota anteriore da 19” e posteriore da 17”, lo scarico alto e sospensioni dall’escursione maggiorata. È una scrambler che guarda allʼoffroad leggero. Su strada vedremo le nuove Benelli Leoncino 800 e 800 Trail a metà 2020.

Espandi