Gb, per principe Carlo BMW blindatissima
L'auto, da 400 mila euro, messa a disposizione dell'erede al trono da Scotland Yard. E' una delle più sicure del mercato, seconda solo alla Cadillac del presidente Obama. Ma è tedesca e tra i sudditi è già polemica
Scotland Yard ha messo a disposizione del principe Carlo d'Inghilterra una Bmw 760 blindata, dotata di tutte le più sofisticate misure di sicurezza. Ma l'auto che proteggerà l'erede al trono suscita già polemiche: oltre al costo, pari a 400 mila euro, fa discutere il fatto che si tratti di una vettura tedesca e non di una "british" Jaguar. Tuttavia la Bmw corazzata per sicurezza è seconda solo alla Cadillac del presidente Usa, Barack Obama.
La nuova auto ufficiale di Carlo è dotata, fra l'altro, di allarmi per rivelare la presenza di gas, dispositivi per l'ossigeno, visori notturni, e perfino microfoni per parlare all'esterno. Questi dispositivi eviteranno ciò che accadde nel 2010, quando alcuni manifestanti ruppero un finestrino della Jaguar del principe, versarono della vernice sulla vettura, e "pizzicarono" un fianco a Camilla, duchessa di Cornovaglia.
SU TGCOM24