A Livorno e in Abruzzo

Ancora due morti sul lavoro: operaio schiacciato da gru, un altro travolto

Un uomo 59enne è deceduto mentre lavorava a una nuova centrale idroelettrica. Un altro lavoratore è morto durante le operazioni di scarico tegole

© Ansa

Due incidenti mortali sul lavoro sono accaduti tra il tardo pomeriggio di giovedì 22 e la mattina di venerdì 23 gennaio. In un'azienda privata di Livorno un operaio è rimasto schiacciato sotto una gru. Più a sud, a Petrella Liri in provincia dell'Aquila, un altro uomo è deceduto dopo essere stato travolto da un mezzo meccanico in cantiere.

Uomo travolto in Abruzzo, morto dopo ore di agonia -

 Un operaio di 59 anni, originario della Romania e residente a Civitavecchia, è morto dopo ore di agonia in ospedale. Nel pomeriggio di giovedì 22 gennaio, mentre stava lavorando nel cantiere della nuova centrale idroelettrica di Petrella Liri per realizzare un grande serbatoio idrico che dovrebbe approvvigionare una vasta porzione del territorio abruzzese. L'uomo, travolto da un mezzo pesante, era stato trasferito d'urgenza in elicottero all'ospedale di Avezzano. Nonostante un lungo intervento chirurgico, le forti emorragie e i gravi traumi sono stati fatali per l'uomo. 

Operaio morto a Livorno -

 Un altro incidente mortale è accaduto a Livorno dove un'azienda privata, attorno alle 9, un operaio è rimasto schiacciato da una gru. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante stava scaricando un bancale di tegole. Inutili i soccorsi dei volontari della Svs di Livorno che hanno provato a rianimare l'uomo in cantiere. Sul posto sono arrivate anche due ambulanze e un'automedica con il dottore dell'Asl. L'incidente è avvenuto in una azienda privata del quartiere Shangai di Livorno. La polizia di Stato sta ora cercando di ricostruire la successione di eventi che ha portato al tragico incidente. 

Ti potrebbe interessare