le vittime non sarebbero gravi

Spagna, nuovo incidente ferroviario: un treno si scontra contro una gru

Si registrano sei feriti lievi. L'impatto sulla linea locale Cartagena-Los Nietos, è il quarto in quattro giorni

© Da video

Un nuovo incidente ferroviario è avvenuto in Spagna sulla linea locale Cartagena-Los Nietos, nella regione meridionale di Murcia. Secondo le prime informazioni, riferite dall'emittente pubblica Tve, un treno dei trasporti regionali Feve si è scontrato con una gru nella località di Alumbre. Vari passeggeri sarebbero rimasti feriti in maniera lieve, al momento sarebbero sei, anche se ancora non si conosce il numero delle persone coinvolte. Si tratta del quarto incidente ferroviario in quattro giorni in Spagna.

I feriti -

 Sei persone sarebbero rimaste ferite in maniera lieve nello scontro di un treno locale a Cartagena contro una gru che era all'esterno delle infrastrutture ferroviarie, secondo fonti del Centro di coordinamento delle emergenze. L'incidente è avvenuto intorno alle 12 quando il treno della linea locale Cartagena-Los Nieto si è scontrato contro una gru di un cantiere edile esterno alla ferrovia.

Il convoglio non è deragliato né si è ribaltato, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Efe. L'incidente è stato segnalato al 112 dal Centro operativo di comando di Renfe e sono stati mobilitati vigili del fuoco e personale sanitario, che ha assistito tre persone per le contusioni riportate nello scontro.

La società spagnola Adif, che gestisce le infrastrutture ferroviarie, ha comunicato su X che la circolazione è stata interrotta "a causa della presenza di una gru estranea all'esercizio ferroviario".

Ti potrebbe interessare