Taylor Swift ha ottenuto un altro riconoscimento. La popstar americana è stata inserita nella prestigiosa Songwriters Hall of Fame, diventando a 36 anni una delle più giovani artiste mai accolte nel prestigioso pantheon dei cantautori.
Swift diventa così la seconda più giovane cantante vivente (ma la più giovane artista donna) a ottenere questo riconoscimento, dopo Stevie Wonder, che fu accolto a 32 anni nel 1983. Per la candidatura, la cantautrice ha presentato una selezione di brani simbolo della sua carriera: "All Too Well (10 Minute Version) (Taylor’s Version)", "Blank Space", "Anti-Hero", "Love Story" e "The Last Great American Dynasty".
Gli altri premiati -
La popstar americana fa parte della Classe del 2026, che è formata anche da altre figure importanti della musica mondiale: Alanis Morissette, Kenny Loggins, Christopher “Tricky” Stewart, Paul Stanley insieme a Gene Simmons dei Kiss, Terry Britten con Graham Lyle e Walter Afanasieff. La cerimonia ufficiale si terrà l'11 giugno al Marriott Marquis Hotel di New York.
Cos'è la Songwriters Hall of Fame -
Prestigioso pantheon di cantautori, La Hall accoglie ogni anno interpreti e non interpreti. Tra i membri della Songwriters Hall of Fame entrati in passato ci sono nomi del calibro di Bruce Springsteen, Carole King, Elton John insieme a Bernie Taupin (una delle collaborazioni più iconiche e durature della storia della musica) e molti altri. Per entrare nella Hall è necessario che siano trascorsi almeno vent'anni dalla pubblicazione del primo brano. Taylor Swift ha iniziato la sua carriera nel 2006: quest’anno ha quindi raggiunto il requisito minimo richiesto. Il riconoscimento è arrivato subito, al primo anno utile: l’ennesimo traguardo per la popstar più famosa del momento.