LA MODA E GLI EVENTI

Milano Fashion Week Uomo 2026, le sfilate tra grandi ritorni e novità

Un'edizione che guarda alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Tra i "big" c'è Ralph Lauren, per la prima volta in calendario

© Ufficio stampa| Milano Fashion Week Uomo 2026, la campagna ufficiale (foto di Alessandro Burzigotti)

Al via la prima Fashion Week del 2026. A Firenze Pitti Uomo 109 chiude i battenti e passa il testimone a Milano, che apre il fashion month, il mese delle sfilate della moda maschile dedicate alle collezioni del prossimo autunno inverno. Per questa edizione, in programma da venerdì 16 a martedì 20 gennaio, sono previsti 76 appuntamenti totali, tra cui 18 sfilate fisiche. Vediamo, allora, cosa non perdere. 

Milano Fashion Week, al via la prima settimana della moda uomo dell'anno -

 Tra i presenti per la prima volta a Milano, spicca il nome di Ralph Lauren, che sfila nella giornata di apertura. Guardando agli altri "big", ad aprire i defilé è Zegna, che torna nel calendario come anche Dsquared2. Tra gli appuntamenti più importanti di sabato 17 gennaio, lo show di Dolce&Gabbana, mentre Prada sfila domenica 18. Gran finale, lunedì 19, con Giorgio Armani. La giornata di martedì 20 gennaio è invece dedicata agli eventi digitali. Tra i brand presenti per la prima volta nel calendario presentazioni ci sono anche K-Way, Dunhill e Stone Island. 

Guardando agli eventi, EA7 Emporio Armani sabato 17 celebra con un evento nello store di via Manzoni 31 i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Questa edizione maschile della Milano Fashion Week vede, inoltre, la celebrazione di importanti anniversari, come i 25 anni di Blauer negli spazi della Triennale.