nei colli euganei

Annabella Martinelli trovata morta impiccata nel Padovano, nello zaino biglietti in cui annuncia il suicidio

Il corpo non distante dal luogo del ritrovamento della bicicletta. Trovati degli scritti nei quali comunica l'intenzione di uccidersi sia nello zaino che a casa della ragazza

© Facebook

È stata trovata impiccata Annabella Martinelli, la 22enne di Padova scomparsa dal 6 gennaio. Il corpo, sul quale è stata disposta l'autopsia, sarebbe stato trovato da un passante, in località Villa di Teolo (Padova), una zona dei Colli Euganei a poca distanza da dove era stata recuperata la sua bicicletta. Nello zaino della ragazza rinvenuti bigliettini in cui manifestava la volontà di suicidarsi. Sul posto, oltre al procuratore capo di Padova, Angelantonio Racanelli, anche il magistrato titolare dell'indagine, Claudio Fabris, assieme ai carabinieri e al medico legale. La zona è tra i civici 3 e 5 della via Euganea Teolo, sul lato destro dello stesso sterrato su cui si sono inerpicati cinofili con i cani molecolari, vigili del fuoco e tutti quelli che hanno cercato la giovane.

Nello zaino biglietti in cui annuncia il suicidio -

 Alcuni biglietti in cui manifesta l'intenzione di uccidersi sono stati trovati dentro lo zaino di Annabella Martinelli. Mentre nel giubbotto indossato dalla ragazza è stato trovato un portafoglio che conteneva soldi e documenti e c'era anche il telefonino della ragazza. Altri scritti compatibili con l'idea del suicidio, secondo quanto appreso, erano stati trovati anche a casa della ragazza. 

La scomparsa e il ritrovamento -

 Si è conclusa nel modo peggiore la ricerca di Annabella Martinelli, scomparsa da 9 giorni da Teolo (Padova). La studentessa 22enne si era allontanata da casa, dove viveva con i genitori, poco dopo le 20 del 6 gennaio. Aveva inforcato la sua bicicletta viola e si era diretta a Teolo, sui Colli. A immortalare il suo percorso erano state alcune telecamere di videosorveglianza lungo il tragitto.

La giovane aveva fatto, lungo il percorso, una sosta in una pizzeria di Selvazzano, dove aveva acquistato due pizze. Poi era stata ripresa lungo la strada che sale a Teolo. Infine, a Villa di Teolo, poco dopo le 23. Poi la sparizione nel nulla, fino al ritrovamento del suo corpo, a circa 100 metri dove era stata ritrovata la sua bicicletta, attaccata a un palo con i cartoni vuoti delle pizze.

Il sindaco di Teolo: "Era lì, nascosta dalla vegetazione" -

 "Si è avverato il peggio. Pensavamo non fosse vero ma è successo". Così Valentino Turetta, sindaco di Teolo, il paese dove abitava Annabella Martinelli. "È stata trovata impiccata a un albero, tra l'altro anche abbastanza vicino alla strada, a circa un centinaio di metri da dove era stata trovata la bicicletta. Purtroppo con la folta vegetazione e gli abiti scuri non si vedeva", spiega. "Sembra si sia suicidata", aggiunge. Il sindaco pensa di istituire il lutto cittadino. "Magari lo faremo il giorno del funerale, ora vediamo. E' un lutto che ha colpito tutta la cittadinanza perché era una settimana che tutti la stavamo cercando e non pensavamo assolutamente di arrivare a questo punto", conclude.

Il cellulare della giovane la collocava proprio sui Colli: lì aveva agganciato l'ultima cella telefonica prima di essere spento, sempre quella notte del 6 gennaio. Il corpo, alla fine, era a cento passi dalla bicicletta. Decine i volontari impegnati nelle ricerche con l'aiuto di unità cinofile, droni ed elicotteri. La Procura di Padova aveva aperto un fascicolo d'inchiesta ipotizzando il reato di sequestro di persona a carico di ignoti. Al momento non sarebbe però emersa la presenza di altre persone. Resta, comunque, da chiarire il tragico epilogo.

Disposta l'autopsia -

  La procura della Repubblica di Padova ha disposto l'autopsia sul corpo di Annabella Martinelli. Le indagini sono coordinate dalla procura della Repubblica di Padova e i rilievi sono in corso da parte dei carabinieri. Sul posto anche il procuratore capo Angelantonio Racanelli per i rilievi del caso. Il corpo dovrebbe essere portato all'Istituto di medicina legale di Padova per i rilievi autoptici.  

Ti potrebbe interessare