Un incendio si è nel padiglione 16 dell'ospedale Sacco di Milano. Intorno alle 10 del 15 gennaio, le fiamme hanno avvolto parte dell'Archivio Diagnostica nel giro di pochi minuti. L'incendio ha interessato anche gli spazi degli spogliatoi e alcuni ambulatori dove in quel momento il personale sanitario stava effettuando esami e visite a decine di pazienti.
I pazienti evacuati -
Stando alle informazioni finora raccolte, nessuno tra i presenti nei corridoi dell'ospedale milanese sarebbe rimasto ferito né intossicato. Un risultato ottenuto grazie all'azione congiunta di vigili del fuoco e personale interno dell'ospedale, prontamente intervenuti per spegnere l'incendio. Tutti i pazienti sono stati evacuati e i trenta vigili del fuoco intervenuti sul posto stanno provvedendo alle operazioni di bonifica.
L'intervento dei soccorsi -
Non è ancora chiaro cosa abbia fatto scoppiare l'incendio. Le fiamme si sono diffuse in fretta e il pronto intervento dei soccorsi e dei vigili del fuoco è stato provvidenziale. I pompieri sono arrivati con quattro mezzi, on cui hanno domato le fiamme. Sul posto anche agenti della polizia locale e carabinieri.