Il taglio di capelli più cliccato del 2026 è corto, moderno, facile da mantenere. Ma, soprattutto, ha una firma. Quella di Rama Duwaji, moglie del sindaco di New York Zohran Mamdani, seguitissima sui social, prima esponente della Gen Z a varcare la soglia di Gracie Mansion. Artista e illustratrice, il suo haircut sta vivendo un vero e proprio boom, al punto da essere schizzato al top delle tendenze beauty 2026.
Come replicare il taglio di capelli di Rama Duwaji -
Il web lo ha ribattezzato "Rama cut". Tecnicamente è un "bixie", un mix tra il caschetto corto - il bob - e un pixie. Punto di forza è la frangia (spezzata, irregolare, non troppo perfetta) e la scalatura laterale, che lo rende sfilato. L'aspetto è naturale, grintoso e disinvolto, dal tocco grafico ma comunque morbido. A realizzarlo è stato Xavier Velasquez, hairstylist delle celebs (tra cui Emma Roberts e Scarlett Johansson).
Chi è Rama Duwaji -
Nata a Houston, in Texas, da genitori di origini siriane, Rama Duwaji ha 28 anni e ha trascorso l’infanzia fra gli Stati Uniti e Dubai. Laurea a Richmond, master in illustrazione conseguito presso la School of Visual Arts di New York. È nella Grande Mela che ha incontrato Zohran Mamdani, conosciuto nel 2021 sull’app di incontri Hinge. Nel 2024 il fidanzamento, a febbraio 2025 il matrimonio civile al City Clerk’s Office di Lower Manhattan. Rama è però lontanissima dall'immaginario tradizionale della donna all'ombra dell'uomo politico: sul suo account Instagram (1 milione e 900mila follower) posta quello che le sta più a cuore. Immagini legate al suo lavoro, alle sue passioni ma anche impegno civile, vicinanza alla causa palestinese e mediorientale. Un orientamento in piena sinergia e complementare con la visione politica del marito, eletto sindaco lo scorso novembre. Emerge anche una certa personalità per quanto riguarda il suo modo di vestire: una moda lontana dal glamour e uno stile deciso e anticonvenzionale, diametralmente opposto - e lontano anni luce - dal trend "Mar-a-Lago" della Casa Bianca.