"Ha pianto di gioia"

Arezzo, vedovo ritrova la fede persa 50 anni fa con il metal detector

L'anello era stato perso in un oliveto, a farlo riemerge (per caso) l'associazione "Quelli della Karin" specializzata in ritrovamenti bellici

© Tgcom24

Ad Arezzo un vedovo ha ritrovato la fede della moglie cinquanta anni dopo grazie a un metal detector. Era rimasta sotto un oliveto, nelle campagne poco fuori la città. A ritrovarla è stata l'associazione "Quelli del Karin". L'uomo "ha pianto dalla gioia".

Ritrovata per caso -

 L'associazione "Quelli del Karin" era alla ricerca di materiale bellico. Si tratta di un gruppo di appassionati di storia, della seconda guerra mondiale, che in Casentino ha anche un museo. Domenica 11 gennaio due membri dell'associazione erano a caccia di tesori con il metal detector quando sotto un oliveto hanno sentito che la macchina stava dando loro un segnale. Così hanno iniziato a scavare e si sono ritrovati davanti una fede nuziale. 

© Tgcom24

"Questo era di sua moglie" -

Con l'associazione c'era anche un signore del posto che era a conoscenza della storia di quella fede, datata 1970. L'anello era quello che Alfiero, cinquanta anni fa, aveva messo al dito della moglie Mirella, che è scomparsa tre anni fa. Così sono andati a casa del signore per restituirgli l'anello. "È scoppiato a piangere, ha detto che è stato un regalo dal cielo"

Ti potrebbe interessare