Era stata portata in Italia dalla madre da un Paese dell'est Europa per essere ceduta dietro compenso come "sposa" a un 25enne, connazionale. A salvarla un passante che l'ha notata mentre correva in strada, in cerca di aiuto. L'uomo ha allertato i soccorsi e le forze dell'ordine facendo così scattare le indagini che hanno portato all'arresto di un 25enne. La notizia arriva dal Ferrarese.
Il 25enne è in carcere -
Parliamo di una ragazzina di appena 14 anni vittima di una vicenda particolarmente complessa e drammatica, riportata in queste ore dal Resto del Carlino e dalla Nuova Ferrara. La giovanissima sarebbe stata portata in Italia dalla madre da un Paese dell'est Europa e poi "venduta" al 25enne dietro compenso. L'uomo, anche lui originario dell'Est, è ora in carcere con l'accusa di lesioni, maltrattamenti in famiglia e atti sessuali con minorenne.
Non era la prima volta che l'uomo la picchiava -
Secondo quanto fino a ora ricostruito, sabato sera la giovane avrebbe subito l'ennesima aggressione da parte del ragazzo, e avrebbe cercato aiuto in strada. Grazie al provvidenziale intervento del passante in poco tempo è stata soccorsa dai medici dell'ambulanza e portata in ospedale dove i medici l'hanno dimessa con una prognosi di trenta giorni. Ascoltata dai carabinieri, ha raccontato di essere stata picchiata dall'uomo almeno altre sei o sette volte, ma mai con la violenza di sabato. Il pm, come detto, ha disposto l'arresto del 25enne e la procura ha chiesto la custodia cautelare in carcere. Si attende ora l'udienza di convalida, prevista oggi. Già allertata la rete dei servizi sociali che fornirà all'adolescente l'adeguato supporto.