È morto dopo settimane di agonia all'ospedale Careggi di Firenze. Aveva appena 25 anni e prima di andarsene aveva chiesto ai medici di donare i suoi organi. Erano queste le sue ultime volontà. Tre settimane fa era stato trovato sotto un ponte sulla riva dell'Arno.
Chi era la vittima -
Un giovanissimo senzatetto, che viveva e vagava ai margini del capoluogo toscano senza una casa. Su di lui non si hanno informazioni, si conoscono solo le sue iniziali: C.F. A quanto risulta sarebbe stato trovato a Firenze, sotto un ponte, in arresto cardiaco, tre settimane fa. Le sue condizioni erano disperate. Gli agenti che lo hanno trovato hanno provato a salvarlo, subito la chiamata al 118 e il ricovero all'ospedale di Careggi.
Le sue ultime volontà -
Il ragazzo quando ancora era in vita ha espresso la volontà di autorizzare l’espianto dei suoi organi. Venerdì scorso il pm della procura di Firenze Antonio Natale ha autorizzato la donazione, i medici, accertata la morte celebrale, hanno staccato la spina. Dopo 17 giorni è morto.
L'ipotesi overdose -
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il giovane aveva problemi di tossicodipendenza e sarebbe morto per un'overdose. Anche la sua compagna, con lui nelle ultime ore, era dipendente dalla droga. Di lei non si hanno più tracce.