proteste alternative

A messa in minigonna e decolleté

Femminicidio, a Carrara le donne in protesta contro le parole di don Piero Corsi. Domenica si presenteranno in chiesa in abiti succinti

© Facebook

Un’iniziativa lanciata su facebook per manifestare il dissenso nei confronti della posizione di don Piero Corsi sul femminicidio: un gruppo di donne, capeggiate dalla promotrice Alessandra Verdini, domenica si presenteranno nel Duomo di Carrara in minigonna e decolleté.

La location è stata modificata in seguito al periodo di riposo che si è concesso il sacerdote di Lerici, come spiega la Verdini: “Altrimenti avremmo svolto questa iniziativa nella sua chiesa e questo faremo se, quando e dove il parroco tornerà a celebrare la messa. Nessun messaggio diretto nei confronti del parroco del Duomo, don Raffaello Piagentini, che ha anzi in più occasioni dimostrato la propria apertura mentale”.

La promotrice dell’iniziativa invita tutte le italiane a replicare la manifestazione nelle loro città, sebbene con questo gesto voglia ricordare proprio le donne di Carrara che il 7 luglio 1944 sfidarono i nazisti. L’intento è quello di attualizzare i valori di quelle stesse donne e calarli in una società dove la violenza fisica e psicologica nei confronti del gentilsesso è divenuta una piaga quotidiana.