AL TOP DEI TREND

Cloud Dancer super star, il colore 2026 nella moda che verrà

Le ispirazioni dalle sfilate della prossima primavera estate all’insegna della sfumatura di bianco “che evoca la pace”

© Catwalk Pictures| Cloud Dancer, il colore del 2026 anticipato dalle sfilate della prossima primavera estate

Il 2026 si apre all’insegna di un colore che è già una star conclamata. Il mondo ha scoperto il Cloud Dancer da quando nelle scorse settimane l’autorità in materia – il Pantone Color Institute – lo ha eletto tonalità dell’anno. Una sfumatura di bianco soffice e luminosa, anticipata dalle passerelle delle sfilate dedicate alla prossima primavera estate.

Trend 2026, come indossare il Cloud Dancer -

 Un reset cromatico. Un invito a rallentare. Un simbolo di equilibrio. Dopo il Mocha Mousse colore del 2025, Il Cloud Dancer è una tonalità ariosa e naturale, che dona spazio alla creatività e all’immaginazione. Corrispondente al codice identificativo 11-4201, si pone come “un respiro creativo in un mondo pieno di rumori”, si legge dalla presentazione di Pantone.

Perché il bianco non è un colore? -

  Etereo e impalpabile. Si tratta, tecnicamente, di una sfumatura di bianco, che da un punto di vista scientifico, fisico e ottico è un non colore. All’opposto del nero, che assorbe tutta la luce sino a diventare acromatico, il bianco possiede infatti la capacità quasi completa di rifletterla, fino ad annientare la percezione del colore stesso. 

Come indossare il bianco -

  Dal giorno alla sera. Dalle creazioni di alta moda, all’abbinamento casual e quotidiano. Dall’abbigliamento alle borse, agli accessori: il Cloud Dancer ha fatto capolino dalle passerelle dedicate alla prossima primavera estate. Rifinisce, dà un tocco di luminosità e leggerezza e riconferma così il bianco un grande “must” di sempre, stagione dopo stagione.