PIZZO, VELLUTO, TRASPARENZE

Intimo rosso per Capodanno, la lingerie più seducente (e portafortuna)

Reggiseni pensati per essere intravisti sotto camicie e top, body e corpetti protagonisti dei party look

© Ufficio stampa| Una delle proposte di Intimissimi per queste Feste 2025

Un mondo di meraviglia. L'intimo di Capodanno si veste di sensualità, tessuti scintillanti, dettagli preziosi. Il punto vincente? Sono capi esternabili, al confine con l'abbigliamento. I reggiseni sono pensati per essere intravisti sotto camicie e top scollati. Body e corpetti diventano protagonisti dei party look, da soli o abbinati a blazer e pantaloni. Le linee si fondono con la pelle, il pizzo e il tulle si alternano a materiali più strutturati come il velluto, giocando su trasparenze, sovrapposizioni e contrasti di texture. 

Che intimo si usa a Capodanno? -

 Micro paillettes e strass illuminano con giochi di luce l'intramontabile nero. Ma per Capodanno sono immancabili le proposte in rosso ceralacca, vero protagonista del periodo, che esprime una sensualità audace e forte ma che è anche strettamente legato a un significato dalla valenza simbolica.

Perché a Capodanno si mette l'intimo rosso? -

 È il colore dell'amore, della passione, della creatività e dell'energia vitale, mentale e fisica. Combatte le energie passive, infonde forza ed energia. Nella moda denota inoltre personalità e voglia di distinguersi, di non passare inosservati. La tradizione lo vuole indossato soprattutto per salutare l'arrivo dell'anno nuovo. La tradizione del rosso a Capodanno nasce in Cina: nel simbolismo orientale, è il colore della fortuna, della buona sorte e della prosperità. Viene utilizzato, solitamente, anche durante i matrimoni in segno di buon auspicio per gli sposi e la loro nuova vita insieme: un augurio di felicità in amore e fertilità.