È stato ritrovato morto Dario Cipullo, un 16enne di cui si erano perse le tracce nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 dicembre nel Novarese. Il corpo senza vita del giovane è stato rinvenuto nella tarda mattinata di domenica 21 dicembre nel canale Cavour, nella zona di Agognate. Il ragazzo, atleta della formazione Under 18 del Gattico Rugby, non aveva fatto ritorno a casa dopo aver trascorso la serata a cena da amici.
La scomparsa di Dario -
L'ultima volta, il 16enne era stato visto intorno all'una di notte nei pressi del centro commerciale San Martino. In quel punto era stato accompagnato dal padre di una sua amica, prima di proseguire a piedi verso la propria abitazione, distante poche centinaia di metri. Da quel momento il suo telefono era risultato spento. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri per chiarire quanto accaduto.
Il post del Galattico Rugby -
"Dobbiamo darvi una notizia molto difficile. Purtroppo Dario è stato ritrovato, ma non nel modo in cui tutti speravamo. I dettagli restano nel dolore della famiglia: chiediamo rispetto, silenzio e preghiera. In questo momento non sappiamo altro ed è giusto non fare domande o ipotesi. Ci stringiamo alla famiglia di Dario e ci stringiamo tra di noi come squadra", è il messaggio comparso sul profilo Faceboo del Galattico Rugby.
Le prime ipotesi -
Gli investigatori ritengono che si sia trattato di un incidente. Il 16enne potrebbe aver perso l'equilibrio finendo nel canale e, nel tentativo di aggrapparsi alla sponda, non sarebbe riuscito a mettersi in salvo. La sera del 20 dicembre Dario Cipullo, studente del secondo anno dell'istituto Fauser, aveva partecipato a una cena con amici in un appartamento di corso della Vittoria a Novara. L'ultima volta che è stato visto era circa l'una di notte, nel parcheggio del supermercato di strada Biandrate. Da quel momento il ragazzo, che vive con i genitori nella frazione di Santa Rita, non ha più fatto rientro a casa.
A riaccompagnarlo nei pressi dell'abitazione era stato il genitore di uno degli amici che aveva organizzato la cena. Secondo le prime ricostruzioni, Dario avrebbe voluto camminare un po', forse per riprendersi da uno stato di confusione. La madre Lorena si è accorta della sua assenza solo la mattina seguente: "In modo insolito aveva anche spento il telefono", ha raccontato la donna, che ha subito lanciato un appello chiedendo a chiunque avesse informazioni di contattare le autorità. Prima che il cellulare si spegnesse, il giovane era riuscito a inviare un messaggio vocale a un amico, ma il contenuto risultava confuso e le parole poco comprensibili.