SLITTA LA LEGGE DI BILANCIO

Manovra, Schlein: "Meloni fa la spavalda in Aula ma la sua maggioranza si è rotta"

La segretaria del Pd attacca: "Ci portano a poche ore dall'esercizio provvisorio e stanno ancora litigando"

© Ansa

"È finita Atreju ma il Paese reale è ancora lì e se ne dovrebbero occupare. Quello che è successo in questi giorni è inaccettabile: solo due giorni fa Meloni faceva la spavalda in Aula contro l'opposizione", ma intanto "ieri notte si è rotta la sua maggioranza". Lo ha detto la segretaria del Partito democratico Elly Schlein in una conferenza al Senato. "Sulle pensioni si consuma il più alto tradimento delle promesse elettorali di Meloni. Ci portano a poche ore dall'esercizio provvisorio e stanno ancora litigando", ha attacco Schlein.

Schlein: "Dicevano di abolire la Fornero ma stanno aumentando l'età pensionabile" -

 "La maggioranza si è rotta per le loro divisioni. Hanno provato a fare un colpo di mano sulle pensioni, li abbiamo fermati, ma c'è ancora l'aumento dell'età pensionabile per il 99% dei lavoratori", ha aggiunto Schlein. "Queste sono persone che andavano sotto casa della Fornero a dire 'bisogna abolire la Fornero', e in realtà loro stanno aumentando l'età pensionabile in modo quasi generalizzato", ha detto la segretaria dem.

"Sono gli stessi che avevano promesso di portare le minime a mille euro e le hanno aumentate di circa due caffè. Sono gli stessi che avevano preso un impegno, me lo ricordo perché era l'inizio della legislatura, a trovare una soluzione per le 30mila esodate di Opzione donna e che invece ad oggi stanno abbandonando del tutto quella misura. Quindi la realtà è un conto e le loro chiacchiere stanno da un'altra parte. Da questo punto di vista noi troviamo molto grave l'atteggiamento di questo governo anche in termini di forzature parlamentarie dentro le commissioni", ha concluso Schlein.

Ti potrebbe interessare