Che la storia d'amore tra Emanuele Filiberto e Adriana Abascal fosse finita si vociferava già da qualche giorno, dopo che lei aveva pubblicato e poi rimosso una storia social che alludeva alla rottura. Alla fine l'ufficialità è arrivata tramite l'addetto stampa dell'erede dei Savoia, che ha confermato la notizia al settimanale Oggi. Non ha specificato i motivi, ma stando ai gossip l'ex modella messicana avrebbe tanto desiderato sposarsi, ma Emanuele Filiberto non aveva nessuna intenzione di divorziare da Clotilde Coureau.
La conferma della rottura -
"Sì, confermo la notizia che si è diffusa attraverso i social: il principe Emanuele Filiberto di Savoia e Adriana Abascal hanno deciso di proseguire la propria vita separati" ha fatto sapere Bruno di Tornaforte, addetto stampa e amico di Emanuele Filiberto. "Non è una tragedia. Si tratta di una decisione di due persone adulte e responsabili. Non c’è nulla di male se la loro storia d’amore ha avuto uno stop" ha aggiunto. Sul futuro della coppia non chiude le porte ma non si sbilancia: "Non saprei dire se possano ricucire. Tutto può essere. Sono questioni personali".
I motivi dell'addio -
Emanuele Filiberto e Adriana Abascal sono usciti allo scoperto quasi in sordina, e poi hanno girato l'Italia, hanno calcato insieme red carpet prestigiosi e hanno partecipato a gala importanti. Ma pare che ciò che l'ex Miss Messico sognasse di più fosse proprio quello che il suo compagno non era disposto a concederle: le nozze. Lei avrebbe tanto voluto diventare sua moglie, peccato che lui una moglie ce l'avesse già e non fosse disposto a divorziare: dal 2003 è sposato con Clotilde Courau e, nonostante di fatto non stiano più insieme, non vogliono formalizzare la rottura. Del resto Emanuele Filiberto l'aveva detto: "Siamo separati… ma siamo una bella coppia". Ma potrebbe esserci anche dell'altro: si vocifera che a far traboccare il vaso sia stato il fatto che lui si sia rifiutato di pubblicizzare gli stivali del marchio di proprietà di Adriana, mandandola su tutte le furie.
Il messaggio di Adriana Abascal -
Prima ancora della conferma del portavoce di Emanuele Filiberto, era stata la stessa Adriana Abascal a far capire che la storia d'amore fosse finita. "Condivido, con il cuore pesante, che, come a volte deve accadere, il nostro viaggio insieme è giunto al termine. I prossimi capitoli rimangono non scritti, delicatamente sospesi tra ciò che è stato e ciò che potrebbe accadere" aveva scritto sui social. Poco dopo il messaggio era sparito, lasciando il dubbio se la rottura fosse effettiva o non si fosse magari trattato solo di una lite passeggera.