In attesa di scoprire il vincitore dell'edizione 2025 del "Grande Fratello", un uragano di emozioni travolge non solo i concorrenti ancora in gioco, ma anche i Panelisti. Cristina Plevani, Floriana Secondi e Ascanio Pacelli hanno varcato la porta rossa per portare un messaggio di incoraggiamento ai tre Superfinalisti, Anita, Giulia e Jonas.
La prima a prendere parola è Cristina, vincitrice della primissima edizione del "Grande Fratello", che si rivolge a Giulia: "Non ti parlo come la Cristina di oggi, ma come quella di venticinque anni fa, entrata in questa Casa in modo un po' incosciente ma con tanti sogni. Non ero come te, mi sarebbe piaciuto avere la tua spensieratezza ed essere stata come sei stata tu". E aggiunge un aneddoto che le accomuna: "Anche io quando ho partecipato al "Grande Fratello" ero bionda, riccia. Chi lo sa, tu sei l'unica bionda della Casa e magari questa cosa ti porta fortuna".
La parola passa dunque a Floriana, che rivolge un pensiero speciale ad Anita: "Ti considero un fiore d'acciaio, perché sei una donna estremamente forte, per il tuo passato e per come ti sei organizzata nella Casa, per come hai reagito a determinate situazioni. Ma anche tanto delicata, come un fiore, perché attraverso i tuoi dolori e i tuoi silenzi esprimi emozione".
L'ultimo augurio è rivolto da Ascanio a Jonas, definito come "una persona speciale": "Il "Grande Fratello" ha un vincitore e c'è anche chi lascia il segno. Io mi auguro che tu possa vincere, ma ti posso garantire che questo "Grande Fratello" ha un segno, un segnale, che si chiama Jonas Pepe".