La finale del "Grande Fratello" regala un momento particolarmente toccante a Omer Elomari, che dopo ben un anno e mezzo di lontananza ha potuto riabbracciare la madre Shirin. "Sono venuta qui per te. Mi sei mancato tanto", ha ripetuto più volte la donna, invitando il figlio a non allontanarsi più da lei.
Parole di fronte alle quali Omer trattiene a fatica l'emozione, consapevole del lungo viaggio che la madre ha intrapreso per raggiungerlo. "Dalla Turchia è riuscita a ottenere i documenti per venire in Italia, è stato difficilissimo. Ha preso un aereo per la prima volta nella sua vita ed è qui per lui", aveva raccontato Simona Ventura prima di lasciare il posto alle emozioni.
Durante la sue esperienza nella Casa del "Grande Fratello", Omer ha raccontato la sua storia, a cominciare dalla guerra scoppiata nel suo paese quando aveva solo undici anni. Mentre il padre e il fratello erano lontani, ha cercato di mettere in salvo sua madre e le sorelle, sentendosi responsabile per la loro sicurezza. Emozioni e ricordi già emersi durante l'incontro a sorpresa con il fratello Mursit, che non vedeva da circa un anno.