Lecce, segretario leghista attacca Liliana Segre: "Vecchietta mai eletta"
Dopo le polemiche, Riccardo Rodelli si è dimesso e il segretario provinciale ha deciso di azzerare il direttivo cittadino del partito
Un duro attacco a Liliana Segre è stato rivolto su un quotidiano online dal segretario cittadino della Lega a Lecce, Riccardo Rodelli. Contestando la nomina della senatrice a vita a capo della Commissione contro il razzismo, la definisce "una vecchietta ben educata, reduce dai campi di concentramento, mai eletta. La Mrs. Doubtfire di Palazzo Madama". Parole che hanno scatenato molte polemiche e che hanno portato Rodelli a dimettersi.
Dopo le polemiche, il segretario provinciale della Lega a Lecce, Gianni De Blasi, ha deciso di azzerare il direttivo cittadino del partito. "Rodelli si è dimesso - ha spiegato - assumendosi per intero la responsabilità di quanto detto sulla senatrice Segre. Erano parole a titolo personale. Io ho azzerato completamente il direttivo di cui assumo la reggenza perché ritengo che bisogna dare un segnale forte. Il partito non ne sapeva nulla, la Lega è contro l'odio e contro ogni forma di antisemitismo. Siamo antirazzisti".
SU TGCOM24