FOTO24 VIDEO24 2

Primarie, esposto contro gli spot di Renzi Il sindaco a Tgcom24: "Siamo al ridicolo"

Bersani, Tabacci, Puppato e Vendola contro l'appello di "domenicavoto" Renzi e i suoi fedelissimi replicano: nessuna regola è stata infranta

Dal Web

Pier Luigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato e Nichi Vendola hanno presentato un esposto ai garanti contro Matteo Renzi. L'accusa è "palese violazione del codice di comportamento dei candidati e dei principi regolamentari" per le pubblicità a pagamento. I quattro chiedono di prendere "ogni misura necessaria".

Nel merito, i rappresentanti di Bersani, Vendola, Tabacci e Puppato hanno presentato un esposto al collegio dei garanti delle primarie contro le pagine a pagamento, comparse oggi su due quotidiani, in cui si invita alla registrazione in vista del ballottaggio.

L'appello di 'domenicavoto' è infatti riconducibile alla fondazione Big Bang di Matteo Renzi. A lui si imputa di avere "violato tutte le regole del codice di comportamento che aveva sottoscritto e che vieta la pubblicità sui giornali", ha spiegato Paolo Fontanelli, rappresentate di Bersani. Non solo. "C'è evidentemente uno sfondamento del tetto delle spese e una violazione delle regole di trasparenza", ha assicurato.

Oggi i Garanti decidono sull'esposto
La riunione del comitato dei Garanti è già stata fissata per oggi alle 13, quando sarà presa una decisione in merito all'esposto dei quattro esponenti Pd.

Espandi