Palermo, lite con un'automobilista in un'area pedonale: grave un tedesco
L'uomo, un giornalista, era seduto a un pub con la sua famiglia. Fermato il figlio della conducente della vettura, fermato dai carabinieri per aver sferrato diversi pugni al volto al malcapitato
Ha litigato con una donna che voleva entrare in auto nell'area pedonale di Palermo: per questo un giornalista tedesco di 48 anni è stato aggredito e picchiato dal figlio 19enne dell'automobilista. L'uomo, ricoverato al Policlinico, è in prognosi riservata e le sue condizioni sono gravi. L'aggressione si è verificata sabato intorno alle 21, e l'aggressore è stato identificato e fermato poco dopo dai carabinieri.
Secondo gli investigatori, la madre del giovane fermato voleva entrare nell'isola pedonale di piazza San Francesco d'Assisi con la vettura e una moto ostruiva il passaggio. La donna sosteneva che il mezzo a due ruote fosse del giornalista. Quest'ultimo, però, ha risposto che la moto non era di sua proprietà e che comunque da lì non si poteva transitare.
A quel punto è intervenuto il figlio della donna, pregiudicato, che ha sferrato due pugni al 48enne davanti alla moglie e alla figlia di 10 anni di quest'ultimo. Il giornalista è stato ricoverato per lesioni alla testa e a un polmone ed è stato operato due volte.
SU TGCOM24