Mafia, l'esponente dei Radicali Italiani che insultava Falcone: "Togliere il suo nome dalle scuole"
Antonello Nicosia, assistente parlamentare, è tra i cinque destinatari del fermo emesso dalla Dda di Palermo. Sui social chiedeva di intestare più scuole al Mago Zurlì e a Mariele Ventre, protagonisti dello Zecchino d'Oro
Avrebbe insultato Giovanni Falcone, Antonello Nicosia, dei Radicali Italiani e assistente parlamentare tra i 5 destinatari del fermo emesso dalla Dda di Palermo. Intercettato, aveva parole di disprezzo per il giudice ucciso da Cosa Nostra nel 1992. Nicosia voleva che ci fossero meno scuole intitolate a Falcone. Secondo gli investigatori, sarebbe vicino al latitante Messina Denaro.
Il post sulle scuole - In un post su Facebook, infatti, Nicosia si lamentava, dopo aver visto una fiction sullo Zecchino d'Oro, del fatto che la maggior parte delle scuole italiane fossero state intitolate a Garibaldi e Mazzini, oltre che a Falcone e Borsellino. Per questo chiedeva di cambiare il nome degli istituti a favore del Mago Zurlì. "Mi chiedo perché le scuole italiane non si intitolano a Mariele Ventre e Mago Zurlì. Il metodo Mariele Ventre merita ancora oggi molta considerazione... Tutti gli istituti Garibaldi e Mazzini, un po’ di Falcone e Borsellino propongano al collegio Docenti Mariele Ventre e Mago Zurlì".
" Cambiare il nome dell'aeroporto di Palermo" - Attraversando la strada che conduce all'aeroporto di Palermo, dedicato ai giudici Falcone e Borsellino, Nicosia affermava poi: "E' stato un incidente sul lavoro". E ancora: "All'aeroporto bisogna cambiare il nome. Non va bene Falcone e Borsellino. Perché dobbiamo arriminare - girare, ndr - sempre la stessa merda".
SU TGCOM24