FOTO24 VIDEO24 2

Halo mette il sottosopra Liechtenstein

Il principato si mobilita per il quarto capitolo della saga

In una prima mondiale mozzafiato, il gigante dell’intrattenimento Xbox 360 ieri è diventato il solo brand a trasformare il Principato del Liechtenstein e alcuni dei suoi più celebri paesaggi – inclusi un castello del 13esimo secolo e una miniera – per creare, nel cuore dell’Europa, una replica dell’universo di Halo nel corso del lancio di Halo 4.

Per un giorno soltanto, il paesaggio del tranquillo Liechtenstein è diventato il palco per la realizzazione di un universo alternativo e misterioso, ispirato alla serie di videogiochi che ha venduto oltre 46 milioni di copie nel mondo – dal lancio del primo episodio nel 2001.

I fan più appassionati e giornalisti di 16 Paesi sono stati inviati in questo ambiente estraneo per prendere parte a un’esperienza unica che li ha visti viaggiare fino a una location top secret prima di ritrovarsi in una zona di guerra che ricrea un campo di battaglia con esplosioni pirotecniche, effetti sonori realistici e un vero e proprio set cinematografico.

“Halo è una saga da 3 miliardi di dollari che è entrata nella storia dell’entertainment e ha appassionato una generazione di giocatori”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA. “Dal primo red carpet dedicato a un videogioco all’apparizione di una persona con un jetpack sullo sfondo dei cieli di Londra, i lanci di Halo sono sempre usciti dagli schemi e così sarà con Halo 4, pronto a trasformare uno stato intero”.

Halo 4 è l’inizio di una nuova saga nella storia di Halo, pronta a ripartire il prossimo 6 novembre. Il celebre regista David Fincher, la mente visionaria e creativa di film come ‘Fight Club’ e ‘La ragazza con il tatuaggio del drago’, ha prodotto un trailer di lancio del gioco, mentre Conan O’Brian e Andy Richter hanno prestato le proprie voci a due personaggi del gioco. La colonna sonora di Halo è stata realizzata dal produttore e compositore Neil Davidge, collaboratore dei Massive Attack.

Espandi