Boom di incassi

"Zootropolis 2" da record: è il miglior debutto del 2025

Il sequel Disney incassa 556,4 milioni di dollari e segna il miglior esordio globale

© Ufficio stampa

"Zootropolis 2" supera ogni aspettativa e conquista un debutto da record: con 556,4 milioni di dollari incassati, segna il miglior esordio globale del 2025. Il mercato internazionale contribuisce con 400 milioni, mentre negli Stati Uniti e in Canada il film raccoglie oltre 156 milioni tra mercoledì e domenica. Un risultato che garantisce al sequel Disney la seconda migliore apertura di sempre nel weekend del Ringraziamento, superato soltanto da "Oceania 2" uscito nel 2024.

Hollywood festeggia il terzo miglior Thanksgiving -

 Le prime stime per l'intero weekend lungo, indicano un incasso nazionale complessivo per tutti i film in cartellone che sfiora i 300 milioni. Hollywood festeggia il terzo miglior Thanksgiving della sua storia, dietro al record assoluto di 425 milioni dello scorso anno e ai 316 milioni del 2018, quando a guidare il mercato era arrivato "Ralph spacca Internet" (sempre della casa di Topolino).

Record "Il Regno di Oz" -

 "Il Regno di Oz" offre la seconda portata di questo ricco menù del Ringraziamento. "Wicked - Parte 2" della Universal ottiene 63 milioni nel fine settimana e 93 milioni nei 5 giorni festivi, portando bottino nazionale a 271 milioni per il musical di Jon M. Chu interpretato da Cynthia Erivo e Ariana Grande e prodotto da Marc Platt.

Il terzo posto -

 Al terzo posto "L'illusione perfetta - Now You See Me: Now You Don't", che incassa 6,9 milioni sui tre giorni canonici e 10 milioni se si considerano anche mercoledì e giovedì. Il terzo capitolo Lionsgate sui Cavalieri della Magia, diretto da Ruben Fleischer, raggiunge così i 50 milioni in tre weekend di programmazione.

Quarta posizione -

 Quarta posizione per "Predator: Badlands" della Disney, ultimo capitolo della saga horror fantascientifica iniziata quasi quarant'anni fa: ottiene 4,4 milioni da venerdì, oltre 6 milioni se si considerano tutti i 5 giorni festivi, per un totale di quasi 84 milioni dopo un mese in sala. Chiude la top five "The Running Man", che riunisce Glen Powell e il regista di culto Edgar Wright. Senza particolari exploit, il film d'azione Paramount resiste dopo tre settimane e incassa quasi 4 milioni nel classico weekend e 5,5 milioni da mercoledì, arrivando a 34 milioni complessivi in Nord America.

Ti potrebbe interessare