Domenica di sangue sulle strade italiane. Tre uomini di origine nordafricana, di età compresa fra i 31 e i 33 anni, sono morti nella loro auto precipitata da un ponticello, e finita in un torrente, lungo la strada provinciale 27, fra Villagrande Strisaili e Tortolì, in Ogliastra. Altre tre persone, tre donne, sono morte in uno scontro frontale sulla Fondovalle Sangro, nel territorio di Atessa verso lo svincolo di Piane d'Archi, in provincia di Chieti.
L'incidente in Sardegna -
Per cause in fase di accertamento la vettura nell'affrontare una curva all'ingresso del ponticello è finita fuori strada, facendo un volo di una decina di metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Nuoro, i carabinieri di Lanusei e il 118, i cui medici hanno solo potuto costatare la morte dei tre uomini.
Lo schianto nel Chietino -
A Piane d'Archi, in provincia di Chieti, nell'incidente frontale tra una Fiat Panda e una Ford Fiesta sono 3 le vittime, tutte donne. In base a una prima ricostruzione, le auto procedevano lungo la statale 652 e, per cause ancora da accertare, una delle vetture ha invaso l'altra corsia. Sul posto sono intervenuti le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. La statale 652 è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto, con deviazioni.
Le vittime dell'incidente stradale sono tre donne: Stefania Pantalone, di 66 anni, Silvana Iezzi, di 58 anni, entrambe di Pennadomo, e Loredana Abbonizio, di 64 anni, operatrice socio-sanitaria di Quadri. Le prime due viaggiavano insieme su una Ford Fiesta e stavano tornando a casa, mentre l'operatrice sanitaria, alla guida di una Fiat Panda, stava andando a lavorare all'ospedale di Lanciano. L'incidente sarebbe avvenuto intorno all'ora di pranzo, verso le 13.30. Secondo una prima ricostruzione la Fiat Panda, in fase di sorpasso, si è scontrata frontalmente con la Ford Fiesta.
L'incidente mortale nel Salernitano -
Un uomo di 54 anni è morto nel pomeriggio in un incidente sull'autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto salernitano tra Eboli e Battipaglia, in direzione nord. La vittima era alla guida della sua auto a quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada. L'urto è stato violentissimo e l'uomo è stato sbalzato dall'abitacolo, riportando traumi gravissimi e fatali. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La dinamica dell'incidente ha coinvolto anche un secondo veicolo. La polizia stradale ha avviato i rilievi per ricostruire l'esatta sequenza dei fatti.