svolta nelle indagini

Latina, uomo trovato morto fuori casa con una ferita alla testa: arrestato un 38enne

La vittima è un indiano 36enne; due anni fa il caso di Satnam Singh

© Ansa

Un uomo di 38 anni di origini indiane, già noto alle forze dell'ordine e regolare sul territorio italiano, è stato arrestato dai carabinieri di Latina perché ritenuto gravemente indiziato dell'omicidio di un suo connazionale avvenuto a Pontinia, in provincia di Latina, nella serata di sabato. Il corpo della vittima, un 36enne cittadino indiano, era stato rinvenuto davanti a un'abitazione in aperta campagna sulla strada provinciale della Torre. I carabinieri erano intervenuti sul posto dopo la segnalazione del 118, trovando e identificando i connazionali della vittima che avrebbero scoperto il corpo, allertando i soccorsi.

L'arresto è avvenuto nella tarda mattinata di domenica a opera dei Carabinieri della Compagnia unitamente a personale specializzato del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina. I carabinieri di Pontinia, dopo una chiamata giunta sabato sera al 118, erano intervenuti sulla Strada della Torre, dove, davanti a un'abitazione isolata, era stato rinvenuto il corpo senza vita di un cittadino indiano di 36 anni.

Giunti sul posto, i militari hanno ascoltato le dichiarazioni rese dai connazionali della vittima, presenti all'esterno dell'abitazione. Tra loro anche l'indagato, proprietario dell'immobile in cui la vittima era stata trovata morta, venendo così a sapere che era ospite di quest'ultimo da qualche mese. L'abitazione è stata sequestrata. Il 38enne è stato portato nel carcere di Latina.

I militari dell'Arma nel mese di giugno di due anni fa intervennero nell'azienda agricola nelle campagne di Latina dove avvenne l'incidente sul lavoro di Satnam Singh, il bracciante indiano che perse un braccio tranciato da un macchinario, e che fu abbandonato davanti casa dal suo datore di lavoro che invece di chiamare i soccorsi che gli avrebbero potuto salvare la vita, lo abbandonò in gravissimi condizioni.

Ti potrebbe interessare