intervengono i carabinieri

Ragazza denuncia di essere stata violentata in centro a Milano

L'episodio in via Crocefisso, nei pressi di un locale, poco prima delle 3 di notte. Bloccato un ragazzo di 22 anni incensurato: è stato denunciato

Una ragazza di 24 anni ha denunciato ai carabinieri di essere stata violentata in strada in pieno centro a Milano. L'episodio sarebbe successo in via Crocefisso, nei pressi di un locale, poco prima delle 3 di notte. Il personale del 118 è arrivato sul posto e ha trasportato la giovane alla Clinica Mangiagalli, dove si trova il Centro Soccorso Violenza Sessuale e Domestica. Nel frattempo la sicurezza del locale aveva già bloccato un ragazzo di 22 anni incensurato che è stato denunciato. Sul posto sono intervenuti i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del comando provinciale dei carabinieri per i rilievi utili a ricostruire quanto accaduto.

Ad avvisare la sicurezza del locale di cosa era accaduto sarebbero stati alcuni amici della ragazza. I carabinieri del nucleo investigativo guidati dal colonnello Antonio Coppola stanno ora vagliando con attenzione tutti gli elementi per accertare i fatti. Via Crocifisso è una strada signorile stretta e poco frequentata ma nella zona ci sono diverse telecamere che potranno essere utili insieme ai rilievi che sono proseguiti fino alle prime ore dell'alba. Unico indizio, a poche ore di distanza, la macchia di sangue rimasta su un'auto parcheggiata.

Gli investigatori stanno procedendo agli accertamenti in modo particolarmente meticoloso, una prudenza che si evidenzia anche nelle prime decisioni dell'autorità giudiziaria che pur in presenza di una piena flagranza (il giovane è stato trovato sul posto, nei pressi di un locale) ha optato per la denuncia in stato di libertà, a fronte di dichiarazioni divergenti dei due ragazzi sul consenso in merito a quel rapporto, avvenuto dopo che i due, conosciutisi quella stessa sera, si erano appartati.

In sostanza i due si sarebbero allontanati in modo consenziente, ma poi lui sarebbe andato oltre le volontà di lei. Di segno opposto, invece, le dichiarazioni del giovane. Sicuramente a un certo momento la 24enne è scappata dall'auto presso la quale si trovavano tornando di corsa dai propri amici che erano ancora nel locale, in via Molino delle Armi, e indicando la violenza subita. E quando hanno visto tornare anche il 22enne lo hanno indicato ai buttafuori che lo hanno bloccato chiamando i carabinieri. Al momento non risulterebbe che la giovane, portata dal 118 in codice giallo alla Clinica Mangiagalli, specializzata in questo genere di reati, sia stata picchiata.

Ti potrebbe interessare