GLI HAIR TREND DEL MOMENTO

Il castano è tra i colori di capelli da provare per questo inverno

Dal caramello al brunette: le nuance che valorizzano, su cui puntare e da copiare alle celebs che lo amano

© IPA| Il castano di tendenza: Kaia Gerber, Hailey Bieber, Anne Hathaway, Kendall Jenner

Il castano è il colore di capelli del momento. Dopo le varianti del biondo e del bronde, al top delle tendenze degli ultimi mesi e lanciate alla grande da Kate Middleton e Margot Robbie, è il momento di nuance che comunicano affidabilità e naturalezza, una bellezza più autentica e meno appariscente. 

Capelli color castano, le nuance e le tendenze autunno inverno -

 Esistono molte sfumature di castano, tra cui il moka, il cioccolato, il mogano. Può variare da tonalità chiare a più scure, è piuttosto versatile e si adatta a diversi tipi di carnagione, incarnati e stili, offrendo un aspetto elegante e sofisticato. Ecco, allora un focus sulle tendenze principali, amate anche dalle celebs:

Caramel hair -

 Sofisticata ma versatile, è la tonalità prediletta da chi non intende abbandonare del tutto il biondo. Ispirata ai toni del caramello fuso, punta su sfumature cremose e calde, come Hailey Bieber. Tecniche come face framing e balayage le conferiscono tridimensionalità, movimento e un aspetto ordinato, anche senza uno styling elaborato. 

Smoked suede brunette -

 Amato da Kaia Gerber, lo smoked suede brunette è un castano profondo e intenso, con riflessi morbidi e dimensionali. Si adatta a tagli corti e definiti ma anche a pieghe lunghe e voluminose. Dall'effetto molto naturale, non richiede grande manutenzione. 

Deep brunette -

 Last but not least, ultimo ma non ultimo, il castano per eccellenza: il più pieno, corposo, ricco. Senza contrasti eccessivi, è ideale per look strutturati. La finitura glossy ne amplifica la sofisticatezza, come insegnano Kendall Jenner e Anne Hathaway.