La neo 16enne Arianna Cleri, ha fatto il compleanno sabato scorso, lancia il primo singolo "Fino a farmi male" (R.T.I. SpA/Blu Notte - distribuzione Artist First -distribuzione digitale Made In Etaly). Firmato da Saverio Grandi e Luca Chiaravalli, il singolo anticipa il cd omonimo della vincitrice di "Io Canto" che uscirà il prossimo 13 novembre e conterrà 12 brani originali composti per lei da grandi autori.
Red Canzian, direttore artistico di Fondazione Q. e produttore del progetto discografico, dice di lei: "Quando con gli amici del comitato culturale Fondazione Q. abbiamo deciso che sarebbe stata l’eccellenza 2012 alla quale produrre l’opera prima, mettendole a disposizione uno staff di professionisti e autori di valore, eravamo tutti assolutamente convinti e sicuri di fare la cosa giusta. Mai, come quella sera del primo dicembre 2011 alla finalissima di “Io canto”, mi è capitato di vedere tante persone tutte d’accordo sul nome di Arianna Cleri".
Disponibile su iTunes e presso i migliori store digitali, "Fino a farmi male" esalta il talento e l’anima rock della giovanissima interprete, vincitrice del talent show “Io canto”. La sua voce graffiante si alterna a momenti di infinita delicatezza interpretativa e rivela una determinazione da vera professionista.
Il fotografo Enrico Labriola ha diretto il videoclip con un insolito e prezioso taglio iconografico, cogliendo e delineando la naturale espressività e l’intensità interpretativa di Arianna.