FOTO24 VIDEO24 2

Ethan sepolto vivo e avvelenato ma sopravvive

La storia di un cagnolino francese sfuggito alla morte nel giorno del suo terzo compleanno

Tgcom24

A Parigi, un cagnolino, un Jack Russell Terrier, è sopravvisuuto dopo essere stato avvelenato e sepolto vivo. Deve la vita a un uomo che ha notato un movimento tra la terra sotto la quale stava morendo. Ethan, questo è il suo nome, ed è sfuggito alla morte nel giorno del suo terzo compleanno. 

Oltre all'uomo che lo ha riesumato, il cane francese deve ringraziare i vigili del fuoco e un veterinario. "E' straordinario. Queste cose avvengono solo nei film e in televisione - ha detto il veterinario Philippe Michon -. Se l'è cavata senza un graffio. E' un miracoloso". Ha raccontato che i vigili del fuoco hanno portato il cane avvolto in una coperta "Ethan era completamente freddo, respirava a malapena".

Il medico ha utilizzato bottiglie di acqua calda per riscaldare il corpo apparentemente senza vita. Il battito cardiaco era così debole da rendere difficile trovare una vena per idratarlo.

Ethan è stato riconosciuto attraverso un microchip e il padrone è stato sentito dalla polizia che sta indagando su ciò che è accaduto il giorno del terzo compleanno di Ethan.

Espandi