LIVE
Ultimo aggiornamento: 15 giorni fa
Le notizie in tempo reale

New York Times: "Donald Trump mostra segni di stanchezza" | La replica del presidente Usa: "Giornale scadente, io sto benissimo"

Secondo il quotidiano statunitense, sarebbe proprio questo il motivo per cui "sono diminuite le apparizioni pubbliche" del presidente americano

© Ansa

Donald Trump sempre più affaticato. Lo sostiene il New York Times in un'inchiesta sullo stato di salute del presidente Usa, in cui spiega come le sue apparizioni pubbliche siano notevolmente diminuite, segnali di una stanchezza fisica impossibile ormai da nascondere. Il fronte mediorientale, ma anche l'Ucraina, e la questione dazi con l'Ue, oltre alle problematiche di politica interna, con una deputata repubblicana fedelissima che ha dato le proprie dimissioni, tutti temi che starebbero aumentando la stanchezza dell'Inquilino della Casa Bianca, classe 1946. Nell'articolo, il Nyt evidenzia come il numero totale di apparizioni ufficiali del presidente sia "diminuito del 39%". Secca replica del tycoon: "E' un giornale scadente, io sto benissimo"

IN EVIDENZA
28 nov 2025 01:24

Trump: "Fermeremo i narcos venezuelani via terra molto presto"

Gli Stati Uniti inizieranno "molto presto" a fermare i trafficanti di droga venezuelani via terra. Lo ha detto Donald Trump parlando con i militari americani in occasione del giorno del Ringraziamento. "Via terra è più facile, inizieremo molto presto", ha detto il presidente americano. "Li abbiamo avvertiti di smettere di inviare veleno nel nostro Paese", ha detto ancora Trump.

26 nov 2025 20:53

Trump: "Non ho invitato il Sudafrica al G20 a Miami"

"Il Sudafrica NON riceverà un invito al G20 del 2026, che si terrà nella grande città di Miami, in Florida". Lo scrive Donald Trump su Truth annunciando inoltre che gli Stati Uniti interromperanno "immediatamente tutti i pagamenti e i sussidi a suo favore", condannando "gli orribili abusi dei diritti umani" del Sudafrica ai danni della popolazione afrikaner. "Stanno uccidendo le persone bianche e autorizzando l'esproprio delle loro terre", ha concluso. 

26 nov 2025 16:45

Il Venezuela quarto fornitore di petrolio degli Stati Uniti

Il Venezuela sale al quarto posto tra i fornitori di petrolio degli Stati Uniti. Nonostante lo schieramento navale, le forniture di petrolio sono state mantenute grazie alle spedizioni della compagnia Usa Chevron, che ha ottenuto una licenza speciale dall'amministrazione Trump per continuare a operare in Venezuela. Come sottolineato dalla rivista specializzata Petroguía sono stati spediti in media 111.150 barili di petrolio al giorno: "Paradossalmente, queste spedizioni permanenti verso il mercato statunitense sono avvenute negli stessi mesi in cui l'amministrazione Trump ha ordinato lo schieramento militare nel Mar dei Caraibi, al largo delle coste del Venezuela", sottolinea Petroguía. Attualmente, Canada, Messico e Arabia Saudita occupano i primi tre posti come fornitori di petrolio degli Usa.

26 nov 2025 15:55

Usa, Hegseth vuole tagliare i fondi ai boy scout

Il segretario della Difesa di Donald Trump, Pete Hegseth, ha trovato nei boy scout una nuova bestia nera e intende porre fine a oltre cento anni di collaborazione tra il Pentagono e l'organizzazione che di recente ha cambiato il nome in Scouting America e che ha suo avviso ha abbracciato politiche gay e "non sostiene più il futuro dei ragazzi americani". Il piano del ministro di Trump, rivelato dalla National Public Radio, prevederebbe lo stop al supporto logistico e medico a un grande raduno nazionale di scout in West Virginia e il divieto per i gruppi scout di riunirsi in basi militari negli Stati Uniti e all'estero. La stretta preoccupa parte dei vertici della Difesa, secondo cui lo scoutismo svolge un ruolo chiave nel reclutamento delle forze armate.

IN EVIDENZA
26 nov 2025 14:36

Trump contro il Nyt: giornale scadente, sto benissimo

Donald Trump attacca su Truth il New York Times che in un articolo analizza l'agenda del presidente sottolineando che ha meno appuntamenti e gira meno del suo primo mandato mettendo in dubbio la sua energia. Il tycoon esalta i suoi risultati "eppure, nonostante tutto questo, i pazzi della sinistra radicale del New York Times, che presto chiuderà i battenti, hanno scritto un articolo contro di me dicendo che forse sto perdendo la mia energia, nonostante i fatti dimostrino esattamente il contrario". "Sanno che questo è sbagliato, come quasi tutto ciò che scrivono su di me, compresi i risultati elettorali, tutti volutamente negativi. Questo "foglio" scadente è davvero un "nemico del popolo"

26 nov 2025 11:31

Nyt: "Trump mostra segni di stanchezza, meno apparizioni pubbliche"

Donald Trump sta iniziando a mostrare segnali di "stanchezza" e anche le sue apparizioni pubbliche si sono ridotte rispetto al primo mandato. E' la sintesi di un'inchiesta pubblicata sul New York Times in merito allo stato di salute del presidente americano, 79 anni. Secondo il quotidiano americano Trump ha sempre fatto della sua resistenza e della sua energia la sua forza politica. Ma questa immagine, complice la sua età, sta diventando sempre più difficile da mantenere. Il giornale mette in luce come Trump in genere non partecipi a eventi ufficiali prima di mezzogiorno, mentre la sua giornata iniziava in media intorno alle 10.30 durante il suo primo mandato. "Il numero totale di apparizioni ufficiali del presidente Trump è diminuito del 39%", scrive il Times. "Nel 2017 Trump ha tenuto 1.688 eventi ufficiali tra il 20 gennaio e il 25 novembre di quell'anno. Nello stesso periodo di quest'anno, è apparso invece in 1.029 eventi ufficiali", viene spiegato. 

Ti potrebbe interessare