LIVE
Ultimo aggiornamento: 21 giorni fa
Le notizie in tempo reale

Trump riceve Mamdani alla Casa Bianca: "Lo aiuterò a realizzare i suoi sogni per New York" | Il caso Epstein divide il mondo Maga: la "fedelissima" Taylor Greene si dimette

Positivo il primo faccia a faccia tra il presidente americano e il sindaco della Grande Mela. All'interno del Partito Repubblicano le cose non vanno però altrettanto bene

© Ansa

Donald Trump ha ricevuto il neoeletto sindaco democratico di New York, Zohran Mamdani, segnalando una distensione dopo mesi di attacchi feroci e minacce di tagliare miliardi di dollari e militarizzare la Grande Mela. Il presidente americano ha assicurato al nuovo promo cittadino che lo aiuterà a realizzare "i suoi sogni", cioè il suo programma per la metropoli. Il primo faccia a faccia tra i due, e in generale la prima volta che un sindaco di New York e forse di tutte le città americane ha il privilegio di un colloquio a due con un presidente, sembra essere andato più che liscio. Intanto però nel mondo Maga (Make America Great Again) le cose non vanno altrettanto bene. Il caso dei file di Jeffrey Epstein ha portato alle dimissioni della deputata Marjorie Taylor Greene, un tempo fervente sostenitrice di Trump. La repubblicana della Georgia ha annunciato che lascerà il Congresso statunitense il 5 gennaio, dopo uno scontro pubblico con il presidente. Il rapporto col tycoon si è deteriorato dopo che Greene si è unita alle richieste dei democratici di divulgare i fascicoli relativi all'indagine su Epstein, che Trump inizialmente aveva contrastato.

22 nov 2025 15:56

La repubblicana dimissionaria: "Non voglio essere la moglie maltrattata che tace, tutti odiano Trump"

La deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene ha annunciato le sue dimissioni dal Congresso in un video in cui afferma di avere "troppo rispetto per me stessa e troppa dignità" per "sopportare una primaria offensiva e piena d'odio contro di me da parte del presidente per cui tutti abbiamo combattuto". "Mi rifiuto di essere una moglie maltrattata che spera che tutto svanisca e migliori", ha aggiunto, accusando inoltre che "la maggior parte dei repubblicani dell'establishment, che in segreto lo (Trump, ndr) odiano, che lo hanno pugnalato alle spalle e non lo hanno mai difeso, sono stati tutti accolti dopo le elezioni". 

22 nov 2025 15:04

Trump: "Dimissioni Taylor Greene gran notizia per il Paese"

"Una grande notizia per il Paese": così Donald Trump ha commentato con un reporter di Abc l'annuncio della deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene, sua fervente sostenitrice prima della rottura sul caso Epstein, di dimissioni dal Congresso a inizio gennaio. 

22 nov 2025 08:07

Trump: "Le dimissioni di Greene sono un'ottima notizia per il Paese"

Donald Trump afferma che l'annuncio di Marjorie Taylor Greene di dimettersi dalla Camera dei Rappresentanti è "un'ottima notizia per il Paese". Alla domanda se la repubblicana della Georgia, per lungo tempo sua strettissima alleata e icona del movimento Maga, lo avesse avvisato, il presidente americano ha risposto: "No, non importa, ma penso che sia fantastico. Penso che dovrebbe essere felice".

22 nov 2025 06:06

Immigrazione, media: "New Orleans prossimo obiettivo della repressione di Trump"

L'amministrazione Trump intende concentrarsi su New Orleans nella prossima fase della repressione in città dell'immigrazione clandestina. Lo riportano i media locali, citando funzionari americani che confermano piani segnalati a inizio mese. Gli agenti della United States Border Patrol (Usbp) potrebbero arrivare nel principale centro della Louisiana già sabato e le operazioni potrebbero fino a gennaio.

IN EVIDENZA
22 nov 2025 06:05

Taylor Greene si dimette dopo uno scontro con Trump su Epstein

La deputata Marjorie Taylor Greene, un tempo fervente sostenitrice Maga diventata famosa per il suo appoggio a Donald Trump, ha annunciato che si dimetterà dal Congresso americano il 5 gennaio dopo uno scontro pubblico con il presidente. La repubblicana della Georgia ha criticato la direzione del movimento politico che un tempo sosteneva. Il suo rapporto con Trump si è deteriorato dopo che si è unita alle richieste dei democratici di divulgare i fascicoli relativi all'indagine su Jeffrey Epstein, che Trump inizialmente aveva contrastato. Successivamente, il tycoon ha ritirato il suo appoggio a Greene.

22 nov 2025 06:04

Trump: "Alcune idee di Mamdani sono le stesse che ho io"

"Alcune delle sue idee sono le stesse che ho io". Lo ha detto Donald Trump parlando di Zohran Mamdani, riferendosi al carovita a New York e alla necessità di costruire nuove case nella Grande Mela per abbassare il costo degli affitti. Dopo mesi di attacchi, il tycoon ha anche ammesso che "dopo averlo incontrato non avrebbe problemi a vivere nella New York di Mamdani".

IN EVIDENZA
22 nov 2025 06:00

Trump riceve Mamdani: "Lo aiuterò a realizzare i suoi sogni per New York"

"Aiuterò Zohran Mamdani a realizzare i suoi sogni per New York". Lo ha detto Donald Trump nel suo incontro con il sindaco eletto della città. Dopo mesi di attacchi reciproci, Mamdani ha ringraziato il presidente americano definendo il colloquio "molto produttivo".