Sono passati trent’anni da quando Marina Ripa di Meana irruppe in libreria con "I miei primi quarant’anni", poi film con Carol Alt e pietra miliare del costume sociale italiano. Ma lo spirito di Marina è rimasto tale. Identica è la sua voglia di vivere guidata soltanto dalla passione e dalla sua anima anticonformista. Identica è la sua capacità di stupire e richiamare su di sé l’attenzione dei media per usarli abilmente come cassa di risonanza delle sue battaglie.
Marina è ancora una star, continua a far parlare di sé e soprattutto ha molto da raccontare. In questo libro Marina Ripa di Meana, ex Lante della Rovere e prima ancora Punturieri, narra tutto quello che è capitato di interessante nella sua travolgente esistenza: la scoperta del senso più profondo dei sentimenti (“Il vero amore nasce quando finisce la passione”).
Ma nel libro ci sono anche gli scontri pubblici e le riappacificazioni con la figlia Lucrezia, le scazzottate con i potenti di turno (famosa la recente querelle con Sgarbi, colpito da una provocatoria “piscia d’artista”) o con i bulli della televisione (Fabrizio Corona al reality “La fattoria”), il dolore immenso per la perdita dell’amata sorella Paola e la sua personale battaglia contro il cancro.
Una storia piena di passione e di vitalità, perfetto autoritratto contemporaneo di Marina Ripa di Meana.
Il libro edito da Mondadori disponibile in libreria da mercoledì 26 settembre
Collana Ingrandimenti
Pagine 192
Prezzo 18,00 euro
Sfoglia in anteprima il primo capitolo del libro
Se non riesci a visualizzare il documento clicca qui