
Trump ai repubblicani: votate per la diffusione delle "carte Epstein", nulla da nascondere | Nuovo attacco Usa contro una nave della droga nel Pacifico, 3 morti
L'amministrazione statunitense considera ancora troppo alti i dazi che l'Unione europea applica alle esportazioni americane, nonostante l'intesa già raggiunta tra le due parti

Il Venezuela "vuole parlare con noi. Potrei farlo, parlo con tutti". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump, all'indomani dell'annuncio, da parte del Comando sud degli Stati Uniti (Southcom), dell'ingresso nel Mar dei Caraibi della portaerei Gerald R. Ford, accompagnata dai mezzi aeronavali di scorta, per eseguire operazioni di contrasto "alla criminalità transnazionale organizzata" e al "narcoterrorismo". E, sul possibile coinvolgimento nel caso Epstein, afferma: votate per la diffusione delle carte, non ho nulla da nascondere. Intanto c'è stato un nuovo attacco americano contro una nave per il trasporto della droga nel Pacifico. "I tre narcoterroristi a bordo sono stati uccisi", afferma proprio il Southern Command. L'amministrazione statunitense considera ancora troppo alti i dazi che l'Unione europea applica alle esportazioni americane, nonostante l'intesa già raggiunta tra le due parti. A evidenziarlo è Jamieson Greer, rappresentante al commercio e negoziatore di Washington, che in un'intervista al Financial Times ha anticipato una nuova missione in Europa prevista dal 19 al 22 novembre, con l'obiettivo di proseguire il confronto sui dossier aperti.
17 nov 2025 12:38
Usa-Venezuela, spiragli di discussione - VIDEO
17 nov 2025 05:46
Trump: votate diffusione carte Epstein, nulla da nascondere
"I repubblicani dovrebbero votare per la pubblicazione dei documenti Epstein, perché non abbiamo nulla da nascondere ed è tempo di voltare pagina rispetto a questa bufala dei democratici portata avanti solo distrarre dal successo dei repubblicani". Lo afferma Donald Trump in vista del voto di martedì alla Camera americana. "A nessuno importava di Epstein quando era vivo e se i democratici avessero avuto qualcosa l'avrebbero reso pubblico prima della nostra vittoria elettorale", ha aggiunto precisando che a lui "l'unica cosa che interessa è che si torni a concentrarsi sull'economia e sull'accessibilità, tema su cui stiamo vincendo".
17 nov 2025 01:06
Trump: "Venezuela vuole parlare e potrei farlo, parlo con tutti"
Il Venezuela "vuole parlare con noi". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump, parlando con i giornalisti prima di partire da Mar-a-Lago diretto alla Casa Bianca. A chi gli chiedeva se avesse intenzione di farlo, Trump ha risposto: "Potrei farlo, parlo con tutti".
16 nov 2025 21:19
Nuovo attacco Usa contro nave della droga nel Pacifico, 3 morti
Nuovo attacco americano contro una nave per il trasporto della droga nel Pacifico. "I tre narcoterroristi a bordo sono stati uccisi", afferma il Southern Command.
16 nov 2025 18:09
Comando sud annuncia ingresso portaerei Gerald Ford nel Mar dei Caraibi
Il Comando sud degli Stati Uniti (Southcom) ha annunciato che la portaerei Gerald R. Ford, accompagnata dai mezzi aeronavali di scorta, e' entrata nel Mar dei Caraibi per eseguire operazioni di contrasto "alla criminalita' transnazionale organizzata" e al "narco terrorismo". "Grazie al nostro impegno incessante e all'uso mirato delle nostre forze, siamo pronti a combattere le minacce transnazionali che cercano di destabilizzare la nostra regione", ha detto in una nota l'ammiraglio Alvin Holsey, comandante del Southcom. "Il dispiegamento del gruppo da battaglia della portaerei USS Gerald R. Ford rappresenta un passo fondamentale nel rafforzamento della nostra determinazione a proteggere la sicurezza dell'emisfero occidentale e la sicurezza della patria", ha aggiunto.
16 nov 2025 15:57
Usa: i dazi Ue sul nostro export sono ancora troppo elevati
I dazi dell'Ue sulle esportazioni americane sono ancora troppo elevati nonostante l'accordo raggiunto. Lo ha detto il rappresentate al commercio e negoziatore americano Jamieson Greer in un'intervista al Financial Times, nella quale ha annunciato che sarà in Europa dal 19 al 22 novembre per ulteriori trattative. Nell'amministrazione Trump - aggiunge il quotidiano - c'è una crescente frustrazione sulla lentezza europea nel ridurre dazi e regole. "Il commercio è sempre stato un punto critico": l'Ue ha "molte regole e barriere non tariffarie che bloccano le nostre esportazioni e riducono il nostro accesso al mercato", ha detto Greer.