
Caro-vita: Trump riduce i dazi sulla carne bovina, i pomodori, le banane e il caffè | Svizzera: "Accordo con gli Usa, tariffe doganali ridotte al 15%"
L'ordine del presidente ha l'obiettivo di far diminuire i prezzi degli alimentari. Caso Epstein, Trump afferma di "non sapere nulla" delle email rese note di recente

Trump riduce i dazi sulla carne bovina, i pomodori, le banane e il caffè. L'ordine del presidente ha l'obiettivo di far diminuire i prezzi degli alimentari e rispondere così alla frustrazione degli americani sul caro-vita. Il governo svizzero ha annunciato di aver raggiunto un accordo con gli Stati Uniti per ridurre i dazi doganali dal 39% al 15%. I dazi al 39% erano i più elevati mai imposti dall'amministrazione Usa a un Paese occidentale. Alcuni alti funzionari militari americani hanno presentato mercoledì al presidente varie opzioni aggiornate per potenziali operazioni in Venezuela, inclusi attacchi a terra. Comunque nessuna decisione è stata finora presa. Alla presentazione delle proposte era presente, fra gli altri, il capo del Pentagono Pete Hegseth. Tornando sul caso Epstein, il presidente americano ha sottolineato che "era un democratico, ed è un problema dei democratici, non dei repubblicani", affermando poi di non sapere "nulla" delle email rese note di recente. "Chiedete a Bill Clinton, Reid Hoffman e Larry Summers di Epstein, loro sanno tutto di lui, non perdete tempo con Trump. Ho un Paese da governare". Intanto il segretario di Stato americano, Marco Rubio, ha escluso l'adozione di misure unilaterali o l'invio di truppe in Messico per combattere i cartelli della droga.
15 nov 2025 01:55
Trump: "Non so nulla delle email di Epstein"
Trump afferma di "non sapere nulla" delle email di Jeffrey Epstein rese note di recente. Lo ha detto il presidente a bordo dell'Air Force One. "Non ne so nulla", ha aggiunto.
15 nov 2025 01:31
Trump: presto effettueremo i test nucleari, altri li fanno
"Faremo i test nucleari molto presto e li effettueremo perché altri li fanno". Lo ha detto Donald Trump a bordo dell'Air Force One, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
15 nov 2025 01:24
Discorso modificato, Trump: farò causa a Bbc per una cifra fra 1 e 5 miliardi
Donald Trump farà causa a Bbc per una cifra fra 1 e 5 miliardi di dollari la settimana prossima. Lo ha detto lo stesso presidente parlando con i giornalisti a bordo dell'Air Force One, secondo quanto riferito dall'agenzia Bloomberg. Trump ha riferito di non avere ancora parlato con il primo ministro britannico Keir Starmer sulla questione.
14 nov 2025 22:49
Trump riduce i dazi su carne, pomodori, banane e caffè per far diminuire i prezzi degli alimentari
Donald Trump riduce i dazi sulla carne bovina, i pomodori, le banane e il caffè. L'ordine del presidente ha come obiettivo quello di ridurre i prezzi degli alimentari e rispondere così alla frustrazione degli americani sul carovita. L'ordine di Trump è retroattivo al 13 novembre e prevede una serie di esenzioni su prodotti che non possono essere prodotti negli Stati Uniti in quantità sufficienti per soddisfare la domanda interna.
14 nov 2025 22:27
Svizzera annuncia accordo con gli Usa: dazi ridotti al 15%
Il governo svizzero ha annuncaito di aver raggiunto un accordo con gli Stati Uniti per ridurre i dazi doganali statunitensi dal 39% al 15%. I dazi al 39% erano i più elevati mai imposti dall'amministrazione Trump a un Paese occidentale. Il Consiglio federale svizzero ha scritto in un post sul suo account X: "Grazie Presidente Trump per l'impegno costruttivo" .
14 nov 2025 19:53
Impiegati del carcere silurati, "hanno rivelato le mail di Maxwell"
Sono stati licenziati alcuni dipendenti di una prigione a minima sicurezza a Bryan (Texas), dove Ghislaine Maxwell sta scontando 20 anni come complice del defunto finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. In settimana una "talpa" ha condiviso col deputato dem Jamie Raskin una presunta corrispondenza riservata tra la donna e il suo legale, nella quale si parlava della sua intenzione di chiedere la commutazione della pena e dei "privilegi" di cui godeva nella detenzione.
14 nov 2025 18:50
Minacce Usa, Venezuela si prepara per un fine settimana di tensione
E' salita la preoccupazione a Caracas dove in alcuni supermercati e negozi di alimentari, dopo le dichiarazioni di Washington, si è osservato un aumento degli acquisti di prodotti in scatola e alimenti non deperibili. "Pensiamo che nel weekend arriverà un duro colpo", dice un giornalista veterano per riassumere lo stato d'animo in Venezuela.
14 nov 2025 17:06
Trump: chiederò un'indagine sui rapporti tra Epstein e Clinton
Donald Trump ha annunciato su Truth che chiederà "alla procuratrice generale Pam Bondi e al Dipartimento di Giustizia, insieme ai nostri grandi patrioti dell'Fbi, di indagare sul coinvolgimento e la relazione di Jeffrey Epstein con Bill Clinton, Larry Summers, Reid Hoffman, J.P. Morgan Chase e molte altre persone e istituzioni, per determinare cosa stesse succedendo a loro e a lui". "Questa - prosegue - è un'altra truffa Russia, Russia, Russia, con tutte le frecce che puntano verso i Democratici. I documenti mostrano che questi uomini, e molti altri, hanno trascorso gran parte della loro vita con Epstein e sulla sua 'Isola'".
14 nov 2025 16:28
Usa, Vance: siederò con Trump dopo midterm per elezioni 2028
Il vicepresidente americano JD Vance, in un'intervista a Fox News, ha dichiarato che parlerà con Trump dopo le elezioni di medio termine di una potenziale candidatura alle presidenziali per il 2028. "Faremo tutto il possibile per vincere le elezioni di medio termine, e poi mi siederò con il Presidente degli Stati Uniti e gliene parlerò. Ma concentriamoci sul presente", ha detto Vance.
14 nov 2025 15:47
Trump: "Epstein era un dem, chiedete a Clinton non a me"
"Epstein era un democratico, ed è un problema dei democratici, non dei repubblicani! Chiedete a Bill Clinton, Reid Hoffman e Larry Summers di Epstein, loro sanno tutto di lui, non perdete tempo con Trump. Ho un Paese da governare!": lo scrive Donald Trump su Truth, accusando nuovamente i dem di "spingere sulla bufala Epstein".
14 nov 2025 15:42
Rubio esclude l'invio di truppe statunitensi in Messico
Il segretario di Stato americano, Marco Rubio, ha escluso l'adozione di misure unilaterali o l'invio di truppe in Messico per combattere i cartelli della droga. Parlando alla stampa all'aeroporto internazionale di Hamilton in Canada, dove ha partecipato al vertice dei ministri degli esteri del G7, l'esponente governativo ha dichiarato: "Siamo pronti a fornire tutta l'assistenza di cui hanno bisogno. Non adotteremo misure unilaterali né invieremo truppe statunitensi in Messico, ma possiamo aiutarli con equipaggiamento, addestramento, condivisione di intelligence e qualsiasi altro supporto possibile se lo richiederanno".
14 nov 2025 15:41
Epstein smentisce Trump: "Ero con lui il Thanksgiving 2017"
In una della e-mail pubblicate dalla commissione vigilanza della Camera il defunto finanziere pedofilo Jeffery Epstein scrive di aver trascorso il Thanksgiving del 2017 con Donald Trump, insieme ad altre persone. Lo riportano vari media Usa. La circostanza, se vera, smentirebbe l'affermazione del presidente di aver interrotto i rapporti con Epstein intorno al 2004.
14 nov 2025 15:35
Trump valuta possibili operazioni in Venezuela: anche attacchi via terra
Alcuni alti funzionari militari hanno presentato mercoledì a Donald Trump varie opzioni aggiornate per potenziali operazioni in Venezuela, inclusi attacchi via terra. Lo ripota Cbs citando alcune fonti, secondo le quali comunque nessuna decisione è stata finora presa. Alla presentazione delle proposte era presente, fra gli altri, il capo del Pentagono Pete Hegseth.