Auto che costano come case: è la nuova moda dei ricchi. Il business delle auto di lusso non sembra conoscere crisi e sono sempre di più i clienti esigenti che non cercano solo un'auto, ma che vogliono un'esperienza a tutto tondo, personalizzando il proprio mezzo e renderlo esclusivo.
Le modifiche ad hoc -
Le modifiche ad hoc "Dritto e rovescio" ha mostrato alcune delle vetture a disposizione di chi può permetterselo. "Si può arrivare a spendere anche 100 o 200 mila euro - spiega al programma di Rete 4 Gianmarco Tittarelli -, per alcune delle autovetture che abbiamo personalizzato. Tra queste, per esempio, abbiamo replicato il quadro La notte stellata di van Gogh su un Audi GT e-tron RS. Realizziamo anche interni su misura, fino al pomello del cambio. Rendiamo uniche le vetture, in base all'esigenza del proprietario: per esempio possiamo colorare gli interni di un colore particolare, inserire le iniziali del proprietario sui sedili".
Materiali extra lusso -
Per un'altra auto, invece, Tittarelli mostra una copertura in fibra di carbonio: "Abbiamo tantissimi materiali che vengono realizzati per produrre la sensazione di manifattura". E ancora: interni led, che vengono fatte uscire dal tessuto: "In questo modo - aggiunge il venditore -, la sensazione è quella di riprodurre il cielo stellato. Una personalizzazione del genere può costare anche diecimila euro e per noi è all'ordine del giorno. Gli interni sono in vera pelle, rigorosamente fatte a mano".