Addio a un mito

Roma, rimossi i lucchetti dell'amore Erano ispirati a "Tre metri sopra il cielo"

Una coppia di innamorati: "Nessun problema, li attaccheremo al belvedere dello Zodiaco"

© Ansa

Anche il mito dei lucchetti di Ponte Milvio è crollato. Lunedì mattina, infatti, il XX Municipio di Roma ha deciso di farla finita con questo feticcio da innamorati e chiudere con una moda che rischiava di rovinare uno tra gli angoli più belli della Capitale, nata per emulare le gesta dei protagonisti del libro di Moccia "Tre metri sopra il cielo"

Il Municipio, però, sta già studiando una soluzione: i lucchetti potrebbero essere messi un un balconcino costruito a parte oppure addirittura esposti al museo archeologico Pigorini, accanto ai capolavori Aztechi, all’Eur. Il presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, però, storce il naso: “Mi sembra un po’ troppo, in quel museo è rappresentato il 90% dell’archeologia mondiale”.

In attesa che la soprintendenza decida che fine faranno i lucchetti, però, c’è chi non si perde d’animo. All’Ansa, due giovani accorsi lunedì mattina, a lavori in corso,  per posizionare il loro lucchetto, hanno dichiarato: “Pazienza, il nostro lucchetto lo metteremo al belvedere dello Zodiaco. Anzi, vogliamo essere i primi''.

Sullo stesso tema