LIVE
Ultimo aggiornamento: un mese fa
LA DIRETTA

Usa: gruppi Antifa di Italia, Germania e Grecia inseriti nella lista terrorismo | Hegseth annuncia operazione contro i narcos | Maduro a Trump: "Pace nel continente"

Caso Epstein, rivelata una nuova mail: "Io l'unico in grado di abbattere Trump". L'ombra del ricatto: dalle ricerche sulle dichiarazioni finanziarie del tycoon all'offerta di foto di "Donald e ragazze in bikini nella mia cucina". La Bbc si scusa con il presidente americano: "Ma non c'è stata diffamazione"

Il dipartimento di Stato Usa ha annunciato che il gruppo Antifa Italia sarà inserito nella lista delle organizzazioni terroristiche, assieme ad Antifa Ost in Germania e a quella in Grecia, designandoli come "terroristi globali specialmente designati". Il segretario di Stato Marco Rubio ha accusato i gruppi di "violenza politica e atti terroristici" e di "minare le istituzioni democratiche". Intanto continuano a tenere banco le nuove mail di Jeffrey Epstein, diffuse dalla Commissione di Vigilanza della Camera Usa. "Sono io l'unico in grado di abbatterlo", scriveva il finanziere, riferendosi a Donald Trump. Dai messaggi di posta elettronica emergerebbe dunque anche l'ombra del ricatto: dalle ricerche sulle dichiarazioni finanziarie del tycoon all'offerta di foto di "Donald e ragazze in bikini nella mia cucina". Tra le migliaia di pagine di documenti pubblicati dalla Commissione, ci sarebbe anche una email che Epstein ha inviato a se stesso in cui c'è scritto che Trump era a conoscenza degli abusi sessuali su ragazze minorenni, ma non vi ha mai preso parte. Il presidente della Bbc, Samir Shah, ha inviato una "lettera personale" di scuse a Trump, ma ha respinto le accuse di averlo diffamato. Intanto, il segretario alla Difesa Pete Hegseth ha annunciato una nuova operazione denominata "Southern Spear" per reprimere i "narcoterroristi". Maduro lancia un appello a Trump chiedendo di unirsi per la pace nel continente".

IN EVIDENZA
14 nov 2025 01:28

Maduro a Trump: "Pace nel continente"

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha lanciato un appello pubblico al presidente statunitense Donald Trump chiedendo di "unirsi per la pace del continente", durante una marcia filogovernativa a Caracas. "No ad altre guerre eterne, no a più guerre ingiuste, basta Libia, mai più Afghanistan. Che viva la pace!", ha dichiarato Maduro rivolgendosi agli Stati Uniti. Interrogato se avesse un messaggio per Trump, il leader chavista ha risposto: "Yes, peace! Yes, peace!", ribadendo di non essere preoccupato per una possibile aggressione militare: "Siamo occupati a governare con la pace".

IN EVIDENZA
14 nov 2025 00:59

Hegseth annuncia l'operazione South Spear contro i narcos

Il segretario alla Difesa americano Pete Hegseth ha annunciato una nuova operazione denominata"Southern Spear" per reprimere i "narcoterroristi" nell'emisfero occidentale. La missione sarà guidata dalla Joint Task Force Southern Spear e dal Comando Sud degli Stati Uniti (Southcom) con l'obiettivo di difendere "gli Stati Uniti, rimuovere i narcoterroristi dal nostro emisfero e proteggere la nostra Patria dalla droga che sta uccidendo il nostro popolo".  

IN EVIDENZA
13 nov 2025 22:02

La Bbc si scusa con Trump: "Ma non c'è stata diffamazione"

La Bbc si è scusata con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per un montaggio manipolato del suo discorso del 6 gennaio 2021, ma ha affermato di non essere d'accordo sul fatto che ci siano le basi per una causa per diffamazione. L'emittente britannica ha dichiarato che il presidente Samir Shah ha inviato una lettera personale alla Casa Bianca, spiegando che lui e il gruppo radiotelevisivo si scusavano per il montaggio del discorso pronunciato da Trump prima che alcuni suoi sostenitori assaltassero il Campidoglio. La Bbc ha aggiunto che non ci sono piani per ritrasmettere il documentario che aveva accorpato parti del discorso del tycoon separate da quasi un'ora. L'avvocato di Trump aveva inviato alla Bbc una lettera chiedendo le scuse e minacciando una causa da un miliardo di dollari.  

IN EVIDENZA
13 nov 2025 20:38

Rubio: "Gruppi Antifa minano le istituzioni democratiche"

I gruppi Antifa "minano le istituzioni demcoratiche". Lo ha dichiarato Marco Rubio dopo aver annunciato l'inserimento di altri quattro gruppi, tra cui un italiano, nella lista delle organizzazioni terroristiche americane. "Gli Stati Uniti continueranno a utilizzare tutti gli strumenti disponibili per proteggere la nostra sicurezza nazionale e pubblica e negheranno finanziamenti e risorse ai terroristi, prendendo di mira anche altri gruppi Antifa in tutto il mondo", ha aggiunto il segretario di Stato americano.  

IN EVIDENZA
13 nov 2025 20:06

Usa, anche Antifa Italia nella lista terrorismo 

Marco Rubio ha annunciato che anche Antifa Italia sarà inserita nella lista delle organizzazioni terroristiche, assieme ad Antifa Ost in Germania e a quella in Grecia. 

13 nov 2025 15:22

Wp: nella mail di Epstein "Trump sapeva ma non ha mai partecipato"

Tra le migliaia di pagine di documenti pubblicati dalla commissione di vigilanza della Camera, c'è un'e-mail che Jeffrey Epstein ha inviato a se stesso in cui c'è scritto che Donald Trump era a conoscenza degli abusi sessuali su ragazze minorenni, ma non vi ha mai preso parte. Lo scrive il Washington Post. "Trump lo sapeva ed è venuto a casa mia molte volte durante quel periodo", scrive Epstein l'1 febbraio 2019, diversi mesi prima di essere arrestato con l'accusa di traffico sessuale e di suicidarsi in carcere. E aggiunge che "non ha mai partecipato". Il resoconto è in contrasto con la negazione di Trump di essere mai stato a conoscenza dell'istigazione alla prostituzione minorile da parte di Epstein prima del patteggiamento di Epstein del 2008. Trump ha affermato di aver conosciuto Epstein in ambito sociale a Palm Beach, in Florida, e di aver avuto un litigio a metà degli anni 2000, che Trump ha attribuito a un accordo immobiliare e all'assunzione di dipendenti da parte di Epstein al Mar-a-Lago Club di Trump.

IN EVIDENZA
13 nov 2025 15:17

Email di Epstein: "Io l'unico in grado di abbattere Trump"

"Sono io l'unico in grado di abbatterlo": lo scrive, riferendosi a Donald Trump, Jeffrey Epstein in una delle email diffuse dalla commissione vigilanza della Camera. Email dalle quali emerge anche l'ombra del ricatto: dalle ricerche sulle dichiarazioni finanziarie del tycoon all'offerta di foto di "Donald e ragazze in bikini nella mia cucina".