Tutto è pronto per la nuova stagione di "Uomini e Donne", ed ecco che dal sito ufficiale del programma di Maria De Filippi spuntano i primi due nomi. A sedere sui "troni classici" ci saranno Eugenio Colombo e Andrea Offredi, diversi nell'aspetto e nel vissuto, operaio e ventenne il primo, ex calciatore e modello il secondo. I giochi ormai sono aperti.
ANDREA OFFREDI
Andrea ha 24 anni, vive a Cologno al Serio in provincia di Bergamo con la mamma e il papà e nella vita fa il modello. Appassionato di calcio, ha giocato a livello professionistico da quando aveva 18 anni. Ma non ha mai sfruttato la carta del calciatore per conquistare le ragazze. Un anno fa gli è scaduto il contratto con la squadra e dopo alcune delusioni ha deciso di mollare. E ha cominciato a fare il modello.
La moda, infatti, è anche la sua passione, ma crede che comunque in futuro servirà più concretezza ed è per questo che presto si iscriverà a Scienze Motorie. Ha avuto una sola storia importante che lo ha fatto stare male. Le donne molto appariscenti non lo rassicurano, ha paura che siano poco fedeli e cacciatrici. E' un ragazzo solare e semplice, al quale piace anche stare a casa a guardare un film soprattutto se drammatico o biografico.
E' però anche schizzinoso, molto permaloso e testardo; può tenere il broncio a una donna per una giornata intera e aspettare che si faccia avanti lei. Anche se davanti alla persona giusta è disposto a fare cose che normalmente non gli verrebbe naturale fare, come sdraiarsi su un prato. Sa capire subito se c'è un interesse, è uno che va molto a pelle, per lui se non c'è intesa da subito è inutile insistere. Solitamente non fa il primo passo. Cerca una ragazza sveglia, indipendente.
Gli piacciono le ragazze che prendono iniziativa, che hanno idee e obiettivi propri e non dipendano dai suoi. Soprattutto cerca una donna che non si senta intimorita dal lavoro che fa, stando ogni giorno a contatto con belle ragazze non è facile trovare quella non gelosa e che capisca il suo mestiere. Non crede necessariamente nel matrimonio perchè pensa che per fare progetti di vita con una persona non serva un contratto, l'importante è che ci sia l'amore.
NELLA PAGINA SEGUENTE LA SCHEDA DI EUGENIO COLOMBO
© Ufficio stampa
EUGENIO COLOMBO
Eugenio ha 26 anni, vive a Cremona anche se è nato a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli e fa l'operaio. Ha avuto una sola storia seria finita dopo 4 anni di convivenza perché erano diventati come fratello e sorella. E' stato molto male ma non l'ha dato a vedere, quando le cose non vanno si chiude in se stesso. A volte non gli è d'aiuto ma ha sempre paura di non essere capito e cerca di cavarsela comunque da solo.
E' da quando ha 20 anni che vive e si mantiene da solo. Lavora come operaio in un'acciaieria dove fa anche i turni notturni. Questo forte senso di responsabilità e il dover badare a se stesso fin da giovanissimo l'hanno portato a crescere in fretta, per questo dice di sentirsi a posto con la sua coscienza. Non sa se farà questo lavoro per tutta la vita, ma se anche fosse ciò non lo spaventa perché pur di avere una famiglia e dei figli ai quali non far mancare nulla è disposto a fare sacrifici e ad adattarsi a ogni evenienza che la vita gli metterà davanti. Non è per niente schizzinoso, non rompe mai e si adatta ad ogni situazione. E' un tipo orgoglioso ma crescendo ha capito che bisogna anche chiedere scusa se si ha torto.
E' anche un po' geloso ma non lo dà a vedere perchè sa che può dare fastidio. Dice di aver bisogno di una ragazza che capisca i suoi lati deboli ed eviti cose che possano farlo soffrire. Per lui la bellezza estetica è importante quanto quella interiore, non sopporta quando i discorsi sono superficiali, e poco interessanti e l'unica cosa che lo fa davvero arrabbiare è avere a che fare con persone false e saccenti che cercano sempre di farti da maestrini. E' solare e semplice, ama scherzare per questo spera di trovare una donna allegra e in sintonia con lui, che lo capisca al primo sguardo.
Vuole una ragazza umile e con i piedi per terra, che cerchi l'amore vero e che non abbia grilli per la testa, sopratutto che non lo prenda in giro perchè e qui per iniziare una storia seria. Per lui in amore sono le piccole cose che fanno le grandi cose, l'importante è che siano vere. Ha voglia di innamorarsi, di provare emozioni forti, quelle che ti fanno sentire unico per la persona amata.