Lite furiosa in studio

Ad "Amici" Flavia sfida Angelica e riconquista la maglia, Alessio riceve un compito dalla Celentano

La maestra Celentano  lascia lo studio furiosa con Emanuel Lo e Veronica Peparini

© Instagram

Ad "Amici" ancora sfide e compiti. Essendosi classificata ultima la scorsa settimana Flavia deve affrontare una sfida di cover. A giudicarla è Filippo Gimigliano direttore artistico dell'Atlantic Records. Alessio invece è stato richiamato per un compito dato dalla maestra Celentano, che scatena una lite furiosa in studio. 

La vittoria di Flavia -

 Il giudice della prova di canto fa i complimenti a Flavia per aver cantato Irene Grandi interpretandola personalmente. Complimenti anche ad Angelica. Tuttavia ritiene che Flavia sia stata migliore e la vittoria va a lei che riconquista la maglia.

Il compito di Alessio e la lite furiosa -

  La maestra Cuccarini legge la lettera di motivazioni scritta della Celentano: "Alessio penso che nel suo stile tu sia preparato. ma non mi piaci quando fai le boccacce e le linguacce perché vedo solo quello e mi perdo tutto il resto.
Nel modern invece proprio non va, se viene richiesta un po' di tecnica è un disastro a meno che tu non faccia movimenti e movimenti. E poi critica anche il suo fisico e gli consiglia di migliorarsi.
Gli affida quindi un compito con tutti gli elementi, tecnica, punte estese, linee et etc. Si tratta di "Gold" e viene dimostrato da Francesco.  Emanuel Lo risponde alla lettera precisando che Alessio arriva dall'hip hop e che l'espressività (boccacce criticate dalla Celentano) ne fa parte. Poi difende la tecnica e il controllo di Alessio nel ballare e anche il suo fisico. E soprattutto sul fisico che i due maestri si scontrano. Per Emanuel Lo non bisogna standardizzarsi nel fisico. Anche la Peparini interviene in difesa di Alessio e della sua prova, che scatena un acceso confronto tra i tre professori di canto, al termine del quale Alessandra Celentano lascia lo studio furiosa con Emanuel Lo e Veronica Peparini.